Amici 11: Gerardo Pulli vince nel circuito canto dei nuovi allievi

By on maggio 19, 2012
Foto di Gerardo Pulli ad Amici 11

text-align: justify”>Foto di Gerardo Pulli ad Amici 11E’ Gerardo Pulli il vincitore della categoria canto dell’ undicesima edizione di Amici. Nella puntata di questa sera il ragazzo ha battuto Ottavio De  Stefano al televoto e si porta a casa il montepremi messo in palio dalla trasmissione. Gerardo Pulli vince il programma di cui è stato l’ assoluto protagonista. A sostenerlo fin dall’ inizio ci ha pensato Mara Maionchi, mentre a fare da antagonista c’è stata Grazia Di Michele. La sua storia ricorda molto da vicino quella di Marco Carta che dopo aver discusso per tutto l’ anno con la maestra Di Michele arrivò alla vittoria con un vero e proprio plebiscito. Ancora una volta il pubblico sostiene il concorrente più bersagliato e più criticato di questa edizione, in molti tra i compagni hanno sempre pensato che il ragazzo non fosse un vero talento. Gerardo però va contro tutti e si prende la soddisfazione di aver vinto, la sua è una vera e propria rivincita contro la maestra che l’ha ostacolato per tutto il corso dell’ anno.

Ripercorriamo il suo percorso nella scuola: Gerardo si presenta ai provini del programma nel mese di giugno quando a giudicare c’è il maestro Beppe Vessicchio che decide di farlo andare avanti nel percorso apprezzandone il particolare timbro, ma soprattutto la scrittura, visto che il ragazzo si presenta nella categoria cantautori. Nel suo primo provino davanti alla commissione il ragazzo presenta una sua canzone ‘Io sono ai tropici‘, a bloccarlo subito è proprio Grazia Di Michele che lo trova poco preparato, mentre Mara Maionchi decide di puntare su di lui e lo fa passare al provino successivo. Nel suo secondo provino Gerardo era chiamato a riconfermare il giudizio positivo almeno di Mara e lei non ha dubbi decide di portarlo negli stage che si terranno nella scuola.

carlo-alberto-di-micco-canta-finale-amici-11

Dopo gli stage Mara non ha dubbi e decide di portare avanti il ragazzo anche nella puntata decisiva, quella dove si sarebbe formata poi la classe di questa edizione. Nella puntata del 5 novembre il ragazzo canta ancora una volta il suo inedito al quale il pubblico sembra essersi già affezionato. Grazia Di Michele però non ha cambiato idea e ancora una volta in diretta decide di bloccare l’ esibizione del ragazzo. La Maionchi però lo vuole fortemente nella sua squadra, lo fa continuare a cantare e poi lo seleziona. La sua avventura nella scuola poi è stata tormentata visto il carettere ribelle che ha contraddistinto il ragazzo: affronta le sfide, ma i giudici esterni gli danno sempre ragione scegliendo per la sua vittoria. Poi il 2 febbraio lascia la scuola senza autorizzazione, ma la commissione con 4 voti a favore e 2 contrari decide di farlo comunque rimanere in gara, ma non è finita qui. Perché il ragazzo ha ricevuto anche una settimana di sospensione per aver infranto diverse regole della scuola. Alla fine però il pubblico lo ha premiato portandolo alla consacrazione con questa vittoria che gli permetterà di incidere, sicuramente, un disco.

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.

10 Comments

  1. Simona

    maggio 19, 2012 at 01:46

    Scontato. Domani aspettiamoci Marco Carta vincitore tra i cosiddetti “big” così avremo un ballerino che non balla e due cantanti che non cantano! TRIPLETE!!!

    • SHATZELE

      maggio 19, 2012 at 18:21

      Sono stati tutti e tre pilotati alla grande, e se ne sono visti i risultati!! Posso spendere una parola per Marco. Ha una dignità di fondo così forte, così pulita che manca in toto a quasi tutti gli altri big.

  2. Maria Grazia Delledonne

    maggio 19, 2012 at 04:59

    Ma per piacere dai,ma che articolo è questo?
    Carlo è stato preso di mira da rudi zerbi o ve ne siete dimenticati?
    Ma non doveva vincere chi sa cantare davvero?
    Allora Pulli è solo un gran raccomandato e questa volta amici ha toccato il fondo!Ha vinto il belloccio che non sa fare niente ma che tutta la produzione ha voluto fare vincere!Vergogna!

    • SHATZELE

      maggio 19, 2012 at 18:24

      Pulli ha vonto solo perchè aveva santi in paradiso, perchè è un guitto e recita bene, con le sue faccette tremolanti e quelle lacrime che non possono scendere! La voce, la voce è un’altra cosa!! La voce gli serve solo per parlare, perchè per cantare, boh!! Se la deve far imprestare!!!!

  3. Valeria

    maggio 19, 2012 at 07:16

    Sono d’accordo al 100% con Maria Grazia. Ma secondo voi questo e’ un cantante!! Non può vincere una persona che non sa cantare!!!!!!!! Invece Carlo, ma anche Ottavio, meritavano di vincere….

    • SHATZELE

      maggio 19, 2012 at 18:27

      Solo Carlo si meritava di vincere!!! E con lunga distanza anche da Ottavio. Carlo ha una voce bellissima, cristallina, pastosa, corposa e nello stesso angelica. CARLO E’. Il resto è di la da venire.

  4. Vale 72

    maggio 19, 2012 at 10:03

    Sono felicissima della vittoria di Giuseppe e Gerardo. Giuseppe è quello che di più bello e forte ci può essere, Gerardo quando canta trasmette da brividi. E la soddisfazione di annientare Celentano e Di Michele dove la metti ? Peccato nei big sono usciti i miei preferiti Antonino, Pierdavide e Valerio. Spero vivamente che non vinca nè Emma nè Alessandra nè tanto meno Marco. Non li sopporto piùùùùùùùùùùùùùùù!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  5. Vale 72

    maggio 19, 2012 at 10:16

    Sono anche una fun di Belen e se stà con Stefano meglio per lui ( io avrei preferito Corona ) , Emma ha rotto con tutti questi riferimenti a loro anche quando canta. Gli rode il culo, ma una Belen quando mai gli ricapita a Stefano. Ha fatto bene….Alessandra e le sue lacrime basta per favore. Marco Carta che dire, anzi come dice Pierdavide…………BASTA COSI’ !!!!!!!!!!!!!!!!!

  6. eleonora

    maggio 19, 2012 at 16:58

    vorrie risponderE a chi critica sempre forse è il loro mestiere credo che ognuno ha i suoi gusti e prova delle emozioni ma non per questo bisogna smerdaRE GLI ALTRI

  7. SHATZELE

    maggio 19, 2012 at 18:18

    Per fortuna l’11ma e più vergognosa versione di Amici sta terminando. Mi guarderò bene di looking for the finaly in quanto i giochi sono stati fatti da tempo!!! Dato che ho sempre avuto la presunzione per altro sin qui avveratasi di aver centrato i vincitori è veramente spregevole che io insieme a milioni di altri, ma in particolar modo LA MIA PERSONA venga presa per il culo in modo così plateale! Ieri sera, non appena è stato defenestrato Carlo, ho spento tutto e sono andata a letto. Non volevo vedere la vittoria immeritata, sgradevole, spregevole di quel ragazzo di strada che è Gerardo!!! Gerardo che da buon guitto ha incantato tutti.Amici? Ma come fate ad appellarlo Amici? E’ diventato un programma di…………..

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *