Amici 11: Giuseppe Giofrè vince nella categoria danza

By on
Foto di Giuseppe Giofrè ad Amici

text-align: justify”>Foto di Giuseppe Giofrè ad AmiciE’ Giuseppè Giofrè il vincitore della categoria ballo dell’ undicesima edizione di Amici. Nella puntata di questa sera il ragazzo ha battuto Francesca Dugarte al televoto e si porta a casa il montepremi messo in palio dalla trasmissione. Giuseppe Giofrè arriva alla vittoria dopo un’ ascesa continua nella scuola. Sostenuto fin dall’ inizio da Luciano Cannito, il ragazzo è stato anche appoggiato dal maestro Garrison che lo avrebbe voluto nella sua squadra. L’ unica a dargli filo da torcere è stata la maestra Celentano che ha sempre sostenuto che il ragazzo non può fare altro che il suo stile. Per la prima volta nel talent condotto da Maria De Filippi trionfa l’ hip hop, una missione che portava avanti Maura Paparo che poi abbandonò il programma per una gravidanza. Giuseppe si gode così la celebrità e la vittoria prendendosi una rivincita su chi diceva che non avrebbe potuto fare questo mestiere. Si prende una rivincita anche sul classico che per una volta viene sconfitto da una disciplina che nasce per strada e non nelle scuole di danza.

Ripercorriamo il suo percorso nella scuola: Giuseppe si presenta ai provini del programma nel mese di giugno quando a giudicare c’è il coreografo Silvio Oddi, che non sembra avere dubbi il ragazzo può presentarsi davanti ai professori della scuola. Nel suo primo provino davanti alla commissione il ragazzo balla sulle note di Inside out di Britney Spears, il pubblico lo acclama, piace a Cannito e Garrison, ma non convince la maestra Celentano che blocca la sua esibizione. Sono gli altri due professori a decidere di mandarlo avanti. Nella sua seconda prova il ragazzo era chiamato a riconfermare il giudizio dei professori e ci riesce visto che nessuno dei tre cambia idea, il ragazzo può affrontare gli stage nella scuola.

francesca-dugarte-amici-11

Nella scuola il ragazzo affronta la fase decisiva insieme a Luciano Cannito che deve decidere se portarlo nella puntata in cui si formerà la classe o se preferire a lui altri elementi. Il maestro alla fine decide di portare Giuseppe nella puntata del 5 novembre dove poi avrebbe deciso se prenderlo nella propria squadra o meno. Nella puntata del 5 novembre il ballerino si esibisce in una nuova coreografia sulle note di un medley delle canzoni di Chris Brown e Ray J. Anche in questo caso Alessandra Celentano non demorde e blocca nuovamente il ragazzo, ma Cannito decide di farlo proseguire e gli propone di entrare nella propria squadra, il ragazzo accetta e inizia la sua avventura nella scuola. Il 27 gennaio ottiene l’ idoneità per concorrere ad un posto per il serale grazie ai sì del suo maestro e di Garrison che continua a ritenerlo uno dei migliori ballerini all’ interno della scuola. Non riesce ad entrare subito nella fase più importante perché la mestra Celentano continua a dirgli di no, ma alla fine il 24 marzo grazie alla decisione della produzione di aumentare il numero di concorrenti per il serale, ottiene il pass. E ora è lui a salire sul gradino più alto per la sua categoria.

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.
Articolo aggiornato il

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *