Amici 11: la finale di questa sera andrà in onda regolarmente nonostante l’attentato di Brindisi

By on
Foto Palco Amici 11 Finale

text-align: justify”>Foto Palco Amici 11 FinaleLa finale dell’ undicesima edizione di Amici prevista per questa sera alle 21.10 e che LaNostraTv seguirà in diretta, andrà regolarmente in onda. Mediaset, Maria De Filippi e la produzione del programma hanno valutato a lungo su come muoversi dopo l’ attentato ad una scuola di Brindisi nel quale ha perso la vita una giovane studentessa. La decisione finale è quella di andare regolarmente in onda, con i protagonisti della serata che in apertura della puntata parlando proprio di quello che è successo questa mattina. Mediaset ha seguito da vicino la vicenda con diversi speciali ed edizioni straordinarie dei Tg. Ecco il comunicato Mediaset che spiega il perché di questa decisione:

Dopo un’attenta valutazione, Mediaset, Maria De Filippi e la produzione del programma hanno deciso di confermare la finale di “Amici” in diretta stasera su Canale 5. L’attentato vigliacco di Brindisi non può far prevalere il tentativo di paralizzare la vita del Paese. E la vita deve vincere contro chi diffonde la paura e la morte. Per questo motivo, pur nel lutto e nel dolore, confermare una serata che vede protagonisti i ragazzi sia sul palco sia sugli spalti dell’Arena di Verona è la migliore risposta a chi i ragazzi vuole falciare con le bombe. Maria De Filippi e i quattro finalisti apriranno la diretta di stasera condividendo con milioni di spettatori parole semplici e chiare sui fatti di oggi“.

arena-di-verona-finale-amici-11

La decisione potrebbe far scatenare le polemiche, ma bisogna anche chiarire che non è di certo facile prendere una decisione del genere. Sicuramente il clima non sarà lo stesso che ci sarebbe stato se questa tragica vicenda non fosse avvenuta. Come specificato nel comunicato stampa, la decisione è stata presa proprio per valorizzare i giovani che oggi sono stati per la prima volta in Italia, tragicamente attaccati. Anche i comici che saranno ospiti questa sera(Enrico Brignano e Virginia Raffaele, ndr) sicuramente cambieranno i loro interventi. Così questa sera assisteremo comunque alla finalissima del talent show durante la quale verrà eletto il vincitore assoluto della categoria big. E voi cosa ne pensate della decisione di Mediaset di mandare comunque in onda la finale?

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.
Articolo aggiornato il

4 Comments

  1. Marco

    maggio 19, 2012 at 19:41

    UNA VERGOGNA… Qualche ora fa……….. Mentre Carta stava firmando autografi ai propri sostenitori e non, fans di “altre” oltre ai Buuuuh hanno iniziato con spintoni e alzate di mano, tanto che Marco Carta non ha potuto che uscirsene con un “MA NON VI VERGOGNATE? ALZARE LE MANI COSì? VERGOGNATEVI”.

    Ma io se non vi piace qualcuno perchè prendersela così tanto? moa sconcertato

  2. Elisa Iandolino

    maggio 19, 2012 at 19:49

    Io sono di Verona ciò che è successo lo posso benissimo confermare perchè ero là presente… uno schifo O_O c’erano fan di Carta che piangevano pure per la paura che potesse succedere qualcosa! tutti devono sapere chi sono i fan di Emma e di Alessandra.

  3. Marina

    maggio 19, 2012 at 19:59

    sono sconcertata di quello che è successo… c’è fb pieno che racconta di quest’evento! Provo solo ribrezzo complimenti!!! il bello che i fan di entrambe le vipere stanno anche organizzando un complotto contro Carta per farlo uscire al primo colpo!!!
    Spero solo vinca, se lo merita ha giocato leale! stranezze sulla sua prima posizione dall’inizio del serale? beh noi a livello economico abbiamo e daremo tutto quello che abbiamo perchè lo merita, siamo un popolo rispettoso e unito!!!!

    C’è fb pieno, spero solo che qualche sito riporti questo fatto perchè è davvero scandaloso tutto ciò!

  4. laura

    maggio 19, 2012 at 21:08

    Vergogna, vi trincerate dietro a falso moralismo mandando in onda u programma così stasera!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *