Amici 11: la sesta puntata del serale in diretta su LaNostraTv.it

By on maggio 5, 2012
Foto di Maria De Filippi ad Amici

text-align: justify”> Foto di Maria De Filippi ad AmiciSiamo alla sesta puntata del talent show di Canale 5, Amici. Anche questa sera Maria De Filippi presenterà le tre gare: quella dedicata ai big, quella dei cantanti e quella dei ballerini. La prossima settimana ci sarà la finale proprio per i ballerini e scopriremo finalmente chi sarà il primo vincitore di questa edizione. Questa sera in giuria ci saranno Gerry Scotti, Geppi Cucciari e Maurizio Costanzo che torna in un programma della De Filippi, dopo la sua partecipazione a C’è posta per te. In più ci sarà ancora una volta Enrico Brignano come ospite comico, dopo che i suoi monologhi sono stati molto apprezzati la scorsa settimana.

Per i big sono rimasti in gara 4 concorrenti: Pierdavide Carone, Alessandra Amoroso, Marco Carta ed Emma. In più questa sera ci sarà un nuovo ripescaggio e per ora lotteranno per tornare in gara: Annalisa, Antonino e Valerio Scanu, ma è molto probabile che a loro questa sera si aggiunga un altro big che verrà eliminato nella prima manche. I ballerini rimasti in gara, invece, sono tre: Nunzio Perricone che è già a rischio di eliminazione, Giuseppe Giofrè e Francesca Dugarte, solo due di loro andranno a giocarsi la palma di vincitore di questa edizione. I cantanti sono rimasti in quattro dopo l’ uscita di Valeria e sono: Claudia Casciaro, Gerardo Pulli, Ottavio De Stefano e Carlo Alberto Di Micco. Appuntamento con la diretta e per commentare insieme a partire dalle 21.10!

alessandra-amoroso-quinta-puntata-serale-amici-11

DIRETTA TESTUALE

00.20: Il televoto ha deciso di ripescare Antonino. Eliminato definitivamente Valerio Scanu

00.17: Valerio Scanu canta ‘Il sole contro me’.

00.09: Inizia Antonino che canta un pezzo scritto da Emma: Resta ancora un po’.

00.08: Al primo posto c’è Marco Carta che rientra subito in gara. Si riapre subito il televoto tra Antonino e Valerio Scanu.

00.07: Chiuso il televoto.

00.02: Ultimo duetto della serata: Non è l’ inferno, cantata da Emma e Antonino.

23.59: Il secondo a scegliere è Valerio Scanu che decide di duettare con Pierdavide. La classifica provvisoria: 1. Marco Carta, 2. Antonino, 3. Valerio Scanu. I due cantano Basta così.

23.48: Si apre il televoto tra Antonino, Valerio Scanu e Marco Carta che duetteranno con gli altri tre che erano direttamente in gara. Il possessore della golden share può scegliere per primo con chi duettare e la vince Marco Carta che sceglie di duettare con Alessandra Amoroso. Cantano La mia storia con te di Alessandra.

23.43: La giuria tecnica può salvare direttamente uno dei quattro eliminati. La giuria salva direttamente Annalisa.

23.42: Si ritorna alla gara dei big, ritornano in studio i tre rimasti in gara: Emma, Alessandra Amoroso e Pierdavide Carone e i quattro eliminati fino ad ora: Annalisa, Marco Carta, Valerio Scanu e Antonino.

23.40: Geppi propone di fargliela cantare al contrario. Gerry sceglie Ottavio, Maurizio sceglie Claudia, Geppi vota per Ottavio. Claudia è eliminata provvisoriamente.

23.35: Zerbi si rivolge alla giuria esterna, ma la giuria tecnica propone di far ricantare Claudia che ha avuto un problema con l’ ear monitor.

23.32: Ottavio si esibisce in You are the sunshine of my life.

23.30: Claudia deve cantare un cavallo di battaglia ‘Summertime‘.

23.25: Mara decide di rivolgersi alla giuria tecnica che sceglie come vincitore Carlo. Claudia e Ottavio in sfida, uno dei due sarà eliminato provvisoriamente. La busta che sceglie le esibizioni è quella di Zerbi.

23.22: Tocca a Carlo che canta Valery, il ragazzo si era sentito male dopo la sua prima esibizione.

23.19: C’è un balletto dei professionisti con Stefano, Josè e Francesco. Nessuna traccia di Belen.

23.17: La seconda prova è un cavallo di battaglia, Ottavio canta ‘Meglio stasera’

23.11: La prima prova è in comune e i due devono cantare Perdere l’ amore. Per Maurizio Costanzo dovrebbero vincere tutti.

23.10: La seconda sfida viene scelta da Mara Maionchi che manda in sfida Carlo ed Ottavio.

23.07: Per la giuria esterna avrebbe vinto Claudia. Per la giuria tecnica vince Gerardo che non ne ha persa una per ora.

23.06: La sfida è finita. Grazia decide di rivolgersi alla giuria tecnica

23.02: Per i due sfidanti c’è una prova in comune ‘Io che non vivo’. Inizia Gerardo, poi toccherà a Claudia.

23.00: Claudia canta Everybody needs Somebody to love.

22.51: Si passa ai cantanti, per loro il regolamento è lo stesso delle altre puntate. Decide Grazia e mette in sfida Gerardo e Claudia, salvando i suoi allievi. Inizia Gerardo che canta Certe notti.

22.39: Tocca alla simpaticissima Geppi Cucciari.

22.35: I professori vorrebbero Giuseppe, la giuria tecnica Nunzio, quella esterna Giuseppe. Al televoto vince Giuseppe con il 64% dei voti, quindi va in finale e la prossima settimana si giocherà la vittoria.

22.32: La sfida è finita e il televoto viene chiuso.

22.29: La seconda prova è un passo a due sulle note di ‘Everything is a waterfall’. Inizia Nunzio.

22.22: Si apre il televoto tra Nunzio e Giuseppe. Inizia Nunzio che balla un passo a tre ‘Miracle Workers’, per Giuseppe c’è la stessa prova.

22.20: Per le due giurie vince Francesca che quindi va in finale.

22.15: Giuseppe si esibisce in un passo a tre, Francesca in un passo a due. Le due giurie devono votare.

22.06: Inizia la sfida tra i ballerini questa sera si determineranno i finalisti. Francesca e Giuseppe si devono sfidare in una sfida tra hip hop contemporaneamente.

22.02: La classifica: 1. Alessandra Amoroso 2. Emma 3. Pierdavide Carone. Marco Carta va al ripescaggio.

21.59: Si riparte con la gara, tocca a Pierdavide Carone che canta Yesterday.

21.46: La gara viene subito interrotta con l’ intervento di Enrico Brignano.

21.45: Niente interrompiamo subito la gara e facciamo ritornare Enrico Brignano.

21.41: Terza in gara è Alessandra Amoroso che canta E tu come stai. Cambia genere questa sera.

21.36: La seconda ad esibirsi è Emma che questa sera ha scelto di cantare Un senso di Vasco Rossi.

21.32: Maria fa entrare i nuovi allievi e si inizia con la prima manche dei big, inizia Marco Carta che canta Come se non fosse stato mai amore. Stasera ci sarà un’ eliminazione definitiva.

21.30: Maurizio obbliga Maria a ballare lo swing che lei non sa ballare e lui lo ha fatto apposta. E’ passata mezz’ora.

21.29: Nella cultura generale Maurizio Costanzo si dimostra preparatissimo e vince a mani basse. La gara è finita in parità.

21.26: Maria vince anche perché Maurizio si è rifiutato di fare tutte le prove. Ma c’è una seconda manche di cultura generale condotta da Gerry Scotti.

21.22: La quarta prova consiste nellì appendere un quadro, Maurizio la fa, ma gli cade il quadro. Costanzo si dimostra molto simpatico. L’ ultima prova consiste nell’ aprire una bottiglia di vino.

21.19: Terza prova: risolvere il cubo di Rubik, Costanzo è daltonico. Ma perché perdiamo tempo per questa gag?

21.15: La seconda prova consiste in una sfida di ping pong, Costanzo spiega subito che non ha mai giocato. Maurizio si lamenta per tutto e non vuole affrontare la prova. Alla fine Maria lo convince.

21.13: Costanzo non sa proprio come si fa il caffé e cerca aiuto a Gerry Scotti, mette l’ acqua con tutto il filtro, vince Maria la prima prova.

21.12: I due coniugi devono affrontarsi in delle prove, la prima prova è semplice: preparare la macchinetta del caffé.

21.10: Maria ammette che Maurizio Costanzo è l’ ospite che le mette più ansia, lei dice di amarlo tantissimo, lo ringrazia.

21.06: Si inizia in anticipo, in studio un ape con il megafono al grido di ‘Donne’, poi entrano Gerry Scotti e Maurizio Costanzo che stasera saranno in giuria. Subito dopo entrano Geppi Cucciari e Maria De Filippi.

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.

2 Comments

  1. Elisa

    maggio 6, 2012 at 01:49

    E’ scandaloso che la giuria tecnica abbia scelto tra Claudia e Geraldo quest’ultimo. Geraldo stesso si è reso conto della pessima figura che ha fatto. Vergognoso vedere la difficoltà di Mauro di rendere credibile il verdetto della giuria TECNICA . Ma ad amici si cercano ancora talenti?. Nelle prme edizioni i ragazzi dovevano saper anche recitare, ballare e cantare. Geraldo, per sua ammissione, non riesce ad interpretare canzoni che escono dal suo genere (quello parlato per intenderci).Per la prima volta metto in dubbio la serietà del programma. Geraldo non ha mai affrontato il televoto a differenza degli altri. La giuria popolare è stata unanine nel decretare Claudia vincitrice. Vorrei sapere il giudizio di Vessicchio e dell’orchestra. Per la prima volta ad Amici un cantautore(ma quante canzoni ha scritto per essere definito tale?)che non sa scrivere ne cantare. Amici è alla frutta.

  2. Silvia Rolandi

    maggio 6, 2012 at 10:49

    E’ stato proprio scandalosa la giuria tecnica nel volere far vincere Gerardo a tutti i costi!!! Non ho parole!!!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *