Amici 11: la settima puntata del serale in diretta su LaNostraTv.it

By on maggio 12, 2012
Foto Sigla Amici 2012

text-align: justify”>Foto Sigla Amici 2012Siamo arrivati alla settima puntata per il talent show di Maria De Filippi. Ad Amici oggi si eleggerà il vincitore per la categoria del ballo: a giocarsi la vittoria ci sono Giuseppe Giofrè e Francesca Dugarte, l’ hip hop contro il classico, in una sfida che non è poi così scontata come può sembrare. Il primo ha dalla sua parte il sostegno del pubblico che lo ha reso praticamente imbattibile al televoto, lei invece ha dalla sua la giuria tecnica e soprattutto non si è mai misurata con il voto del pubblico e quindi non abbiamo una reale visione delle preferenze dei telespettatori.

Anche oggi ci sarà la gara tra i big che la prossima settimana si giocheranno la vittoria all’ Arena di Verona. Sono rimasti in gara 6 concorrenti: Alessandra Amoroso, Emma, Antonino, Annalisa, Marco Carta e Pierdavide Carone. Anche oggi affronteranno due manche, la prima dove canteranno delle cover, mentre la seconda sarà dedicata ai loro pezzi. Continua anche la gara dei giovani cantanti che oggi eleggeranno i loro finalisti che si affronteranno poi la prossima settimana all’ Arena di Verona. A rischio di eliminazione c’è già Claudia Casciaro che oggi verrà raggiunta da uno dei tre rimasti in gara: Gerardo Pulli, Carlo Alberto Di Micco e Ottavio De Stefano. In giuria oggi si siederanno: Sophie Marceau, indimenticabile protagoniste del film ‘Il tempo delle mele‘, Paola Perego e Paolo Bonolis. Mentre come comico viene chiamato per la terza volta Enrico Brignano che sembra essere molto amato dal pubblico della trasmissione. Appuntamento per commentare insieme alle 21.10!

alessandra-amoroso-sesta-puntata-amici

DIRETTA TESTUALE

21.10: Si inizia, entra in studio Sophie Marceau che viene raggiunta subito dopo da Paolo Bonolis. Poi entra in studio Maria De Filippi.

21.15: Si inizia con un’ intervista fotografica doppia a Bonolis e a Sophie, tratta naturalmente dal Senso della vita.

21.21: Sophie e Maria cantano l’ inno nazionale Francese e Italiano. Poi inizia una sfida tra Maria e l’ attrice.

21.34: La prima prova viene vinta dalla Francia rappresentata da Marceau, si passa alla seconda prova che è una sfida di ballo nel quale Maria non è di certo bravissima. Intanto è già aperto il televoto per i big.

21.38: Seconda prova vinta da Maria. La terza prova è sul minigolf, Sophie Marceau non ci ha mai giocato.

21.43: La sfida viene vinta dalla Francia con Sophie Marceau. Dopo mezz’ora di trasmissione entrano i ragazzi.

21.45: Inizia la sfida tra i big. Marco Carta si esibisce in ‘Se stiamo insieme‘, a giudicare è il televoto del pubblico.

21.48: Secondo big in gara: Antonino. Il ragazzo ha scelto di cantare Halleluja. Per ora al primo posto nella classifica c’è Marco Carta che non è una novità.

21.57: Tocca ad Emma che canta ‘Scusa se vado via‘ che è un suo pezzo ci avvisa Maria. Lei continua a convincere, ma questa scelta la penalizzerà? Intanto primo sempre Marco Carta.

22.00: E’ il turno di Alessandra Amoroso che canta ‘Estranei a partire da ieri‘, anche lei un suo pezzo. Nessun aggiornamento sulla classifica, per ora.

22.05: Tocca di nuovo ad Enrico Brignano, dopo sole 4 esibizioni. Ma perché perdere così tanto tempo in un talent show?

22.12: Brignano oggi parla di Scuola, visto che siamo a ridosso delle vacanze estive. Inevitabile il riferimento alla Gelmini e alla gaffe sui neutrini.

22.17: Tocca ad Annalisa per la gara dei big. La ragazza ha scelto di cantare ‘Emozioni‘ e lo fa benissimo, emozioni allo stato puro.

22.25: Ultimo big in gara questa sera: Pierdavide Carone che canta ‘Another brick in the wall‘. Subito dopo scopriremo chi sarà eliminato e poi molto probabilmente si passerà alla finale del ballo.

22.29: Ecco la classifica: 1. Marco Carta, 2. Antonino, 3. Alessandra Amoroso, 4. Pierdavide Carone, 5. Annalisa, 6. Emma. Momentaneamente eliminata.

22.31: E’ il momento della finale del ballo.

22.33: Inizia Giuseppe con una coreografia sulle note di Black and Gold. I due ragazzi in finale sono emozionatissimi.

22.35: Momento C’è posta per te ad Amici per Giuseppe, ma è comprensibile per la finale. Per lui una sorpresa.

22.43: Francesca balla la coda del Don Quixote con Amilcar.

22.45: Aggiornamento per quanto riguarda questa sfida finale, per ora in testa e non di poco c’è Giuseppe.

22.47: C’è una sorpresa e una lettera anche per Francesca, finalmente si da comunque il giusto spazio ai ragazzi di quest’ anno.

23.01: Aggiornamento della situazione: sempre Giuseppe in testa. Il televoto è chiuso temporaneamente.

23.02: Torna Enrico Brignano.

23.15: Tocca alla categoria canto dei nuovi allievi. Ognuno dei tre che sono già salvi canterà una canzone. Gerardo si esibisce in Anna e Marco. A decidere chi andrà direttamente in finale saranno i voti della giuria esterna e della giuria tecnica.

23.17: Carlo canta ‘Do you think I’m sexy‘. Tutti e tre i ragazzi sono emozionatissimi. Subito dopo si esibisce Ottavio.

23.24: Carlo va direttamente in finale. Ora le giurie devono decidere chi mandare in finale tra Gerardo e Ottavio. I due si riesibiscono, Gerardo canta ‘Sei‘ un suo pezzo.

23.27: Ottavio si esibisce in Your song di Elton John.

23.30: Le giurie scelgono di mandare in finale Gerardo. Lo scontro al televoto sarà tra Claudia e Ottavio, solo uno di loro andrà in finale.

23.31: Inizia a cantare Claudia che si esibisce in ‘Light my fire‘, pezzo che canterà anche Ottavio.

23.40: Claudia canta ‘Con un bacio piccolissimo‘, Ottavio risponde con ‘My way‘.

23.46: Il terzo finalista del circuito canto è Ottavio con il 54% dei voti. Eliminata Claudia.

23.48: Entra in studio Belen e viene fischiata e ironizza sui fischi, ammette di non essere entrata nelle scorse puntate per i fischi. Ammette di essersi innamorata e spiega di essere stata sincera e di non aver tradito.

23.52: Seconda manche dei big e sarà ancora una volta il televoto a decidere. Inizia Marco Carta che canta un suo pezzo ‘Ti voglio bene

00.03: Seconda esibizione è quella di Antonino che canta ‘Ritornerà‘.

00.05: La terza ad esibirsi è Annalisa che canta ‘Per una notte, per sempre‘ una sua canzone tratta dall’ ultimo album.

00.08: Quarta ad esibirsi è Alessandra Amoroso che sta rischiando l’ eliminazione, canta il suo inedito ‘Ciao‘.

00.11: Ultima esibizione è quella di Pierdavide, che ormai ha preso il posto dell’ Amoroso che cantava sempre per ultima. Il ragazzo canta per la prima volta ‘Tra il mare ed io‘.

00.13: E’ il momento decisivo, la classifica finale che decreterà con chi si sfiderà Emma: 1. Marco Carta, 2. Alessandra Amoroso, 3. Antonino, 4. Annalisa, 5. Pierdavide Carone. A decidere chi si salverà è la giuria tecnica.

00.22: Emma canta Maledetto quel giorno, Pierdavide si esibisce in Basta così.

00.24: La giuria tecnica sceglie di salvare Emma, esce Pierdavide Carone.

00.28: Riparte la finale per la danza: ognuno dei due allievi balla un passo a quattro.

00.32: Ultima prova per entrambi, tra poco scopriremo il vincitore.

00.36: Francesca vince un contratto di lavoro nel Balletto di Madrid come prima ballerina, che sia il premio di consolazione?

00.40: Giuseppe vince nella categoria ballo.

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.

One Comment

  1. Simona

    maggio 13, 2012 at 01:55

    Mezzora di frescacce tra ospiti e conduttrice, Brignano che ormai ha preso la residenza lì ma manco fa più tanto ridere, il ritorno di Belen…ma lo spazio dei ragazzi va ritagliato in mezzo a questa marea di fesserie?!
    Fuori Claudia e Pierdavide, che almeno riesce a scriversi canzoni un filo più decenti di quelle che in genere appioppano ai ragazzi e ancora dentro, ancorati come cozze agli scogli, Carta e Gerardo…no basta Amici per quest’anno

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *