Amici 11, Maria De Filippi sceglie Stefano De Martino

By on maggio 13, 2012
maria-de-filippi-battuta-su-stefano-de-martino

text-align: justify”>Maria De Filippi battuta Stefano De MartinoLo spettacolo deve andare avanti; questo è ciò che sembra abbia letto Maria De Filippi in uno di quei biscotti della fortuna recuperati chissà dove prima di iniziare la finale di Amici 11 categoria ballo di ieri sera che ha visto trionfare Giuseppe Giofrè contro Francesca Dugarte che è tornata a casa con un contratto da prima ballerina tra le mani. Vittoria annunciata e passata, come previsto, un po’ sotto silenzio visto che di cose strane ne sono successe parecchie anche nella puntata di ieri sera. Anzitutto il bel siparietto Belen e Emma che a distanza continuano a dirsene di santa ragione; ma questa è un’altra storia; protagonista di questo post è lei, la regina degli ascolti Maria De Filippi. Ieri, a livello di umorismo e di frecciate velenose, ha dato il meglio di sè. Nell’incipit della trasmissione, durante la sfida Italia – Francia con l’attrice francese Sophie Marceau, è arrivato il momento della manche del ballo.

E per quanto Maria abbia dimostrato negli anni la sua totale incapacità nell’arte della danza (indimenticabili, come ha ricordato Paolo Bonolis, le sue coreografie a C’è posta per te) la conduttrice non si è tirata indietro e ha deciso di sfidare Sophie. Non si trattava però di un assolo ma di un passo a due: e mentre i ballerini professionisti entravano in studio per accompagnare le dame nell’esibizione, Maria non è riuscita a trattenersi: “Stefano, tu è meglio che balli con me” – ha detto, provocando tra gli autori e una parte del pubblico l’ilarità generale. E brava Maria, adesso ha anche scoperto che si può sorridere sulle disgrazie altrui. Chissà però come Emma abbia preso la battuta della conduttrice; Stefano molto bene, tanto che nella foga del ballo ha anche rischiato di lasciare Maria in mutande, ma del resto quando lui balla non c’è freno inibitorio che tenga, questo ormai l’abbiamo capito.

alessandra-amoroso-amici-11-estranei-a-partire-da-ieri

Quindi, dicevamo, Maria sceglie Stefano e forse non solo nel ballo; durante la trasmissione sceglie anche di concedere a Belen lo spazio per una dichiarazione cuore a cuore con il suo (quello di Maria) pubblico: ma non c’è autorità che tenga, i fischi arrivano ancora  e belli pesanti. Maria ma cosa stai combinando? Rinneghi la tua pupilla leccese? Tra parentesi Emma ha rischiato di uscire (ultima nella prima manche, si salva allo spareggio finale contro un talentuoso Pierdavide Carone) e l’Amoroso era quasi pronta a raggiungerla; Alessandra canta il suo nuovo inedito e Maria non sottolinea neppure che è già primo su iTunes ma la manda via con un Ciao (lo stesso della canzone). Forse le cose cambiano o, forse, questa gara dei big sta facendo più male che bene. Certo è che è stato eliminato l’unico che aveva tutte le carte in regola per rimanere. Voi cosa ne pensate?

About Gianrico D'Errico

Nato a Cisternino (BR) nel 1988. Laureto in Filosofia è laureando in Scienze Filosofiche a Padova. Ama le serate con gli amici (preferibilmente a casa con coperta e cioccolata calda). Da sempre lo accompagna la passione per il cinema, gli sono irresistibili le commedie nere. Diventare giornalista è una delle tante opzioni che ha appuntate sul suo taccuino delle cose da fare da grande (assieme all'astronauta e l'inventore di cose utili). Per adesso ci prova con tanta passione per la scrittura e la televisione.

5 Comments

  1. SHATZELE

    maggio 13, 2012 at 11:28

    Amici, da programma quasi vero sta diventando ridicolo e penoso!!! C’è sicuramente un input tassativo che gira all’interno del cast ed è quello di promozionare al oltranza (questo già dal primi giorno) tre elementi CHE DEBBONO VINCERE IL TALENT. Hai voglia Grazia di Michele a non stare al gioco, hai voglia di commuoverti alle voci splendide di Carlo e di Ottavio! Vincerà quella ciofeca strutturata, falsa e infame di Gerardo!! Ha studiato bene il personaggio l’amico, con mossette da schizofrenico, con pianti falsi come giuda, con gli occhioni cisposi come un gatto sbandato, e con tutto il battage pubblicitario fattogli da quel coglione di zerbi e dalla vecchiaccia maionchi, chi potrebbe resistere? Altra storia, ma sempre lo stesso risultato Giuseppe vs. Francesca. Giuseppe, bello come il sole ha dalla sua uno stuolo di ipersessuate ragazzine che fremono al solo vederlo e…….Maria…….e Cannito!!!! Avete visto? Vittoria certa. Se l’è meritata per la volontà di ferro, ma Francesca…………. Francesca altra cosa!!! Francesca la rivedremo presto lassù, dove stanno i grandi e dove splenderà come una stella. Ed infine i Big (che parola grossa) Vincerà Marco Carta, perchè Maria ha deciso cosi, e COSI’ SIA.

    • Simona

      maggio 13, 2012 at 14:35

      Condivido ogni parola e con ieri sera ho smesso di seguire questa edizione di Amici. Un casino di tempo sprecato dietro ai superospiti e alla giuria esterna, Bonolis che come sempre straborda, Brignano che non fa nemmeno più ridere ma c’è a ogni puntata, i tentativi di far accettare Belen a un pubblico che comunque le fischia contro(e saranno fatti suoi se si è presa quel truzzo, lo scandalo è che una che sa solo sculettare e strusciarsi faccia la prima ballerina!), il melodramma di Emma…
      E intanto i nuovi, quelli che avrebbero bisogno di farsi conoscere e apprezzare, relegati in un angolino, dal quale è logico che venga fuori quello più “primadonna”, cioè Gerardo, zero voce, talento non pervenuto, ma a quanto pare si è studiato bene il personaggio di Marco Carta, altro sfiatato(ora il rantolo passa per voce “graffiata”!)che però, tra drammi personali, litigate con la Di Michele è riuscito a vincere senza dimostrare un’ombra di talento.
      Che la facciano da padrone le ragazzine ormonose lo dimostra la vittoria nel ballo dell’ennesima bella faccina contro il talento indiscusso, e nel canto l’immarcescibile Gerardo in finale e Claudia, lei si con voce e talento, a casa!Ottavio e Carlo hanno talento, ma alla fine la spunterà Gerardo…
      Idem tra i big cosiddetti, fuori Pierdavide e dentro Marco Carta…
      Finchè sarà il televoto a decidere le sorti di un programma andrà sempre così, se combinassero televoto e giuria di VERI esperti, magari i risultati sarebbero un filo più obiettivi.

  2. Antonia.A

    maggio 13, 2012 at 11:42

    D’Errico tu qui chiedi voi che ne pensate? Ma di cosa ? Di Amici o della Marrone?Perchè diciamola tutta,tu scrivi non degli articoli,ma delle vere e proprie dichiarazioni d’amore.Ma dai facciamola finita una volta per tutte ,penso che l’unica persona a non essersene fatta una ragione di questa storia sia proprio tu,A chi vuoi che importi della loro love story?Sono cose che succedono nella vita e io che ho una certa eta,e dei figli adulti posso confermarlo.PS:Scusa lo sfogo ma ogni volta che leggo un tuo articolo sò già dove andrai a parare….le cose succedono bisogna farsene una ragione.Saluti

  3. Gianrico D'Errico

    maggio 13, 2012 at 12:17

    Penso ci sia un problema di comunicazione; il mio unico rammarico è per l’eliminazione di Pierdavide. I fischi a Belen non le nascondo che mi divertono abbastanza.

  4. patyc

    maggio 13, 2012 at 17:10

    e basta…. con questa EMMA a roto le scattole k si prende gioco di maria ridicolizzandola con le sue menate questo è il r ingrazziamento. a venti anni le scelte di vita cambiano in continuazione drasticamente ho 40anni sposata da 7anni mia figlia è nata un anno fa’ figuriamoci a vent’anni fare este cose.A zerbi non li resta k continuare a sparlare dei concorrenti di grazia visto k i suoi sono stati i primi a uscire e propio ANTIPATICO loro dovrebbero essere obbiettivi nel dare i giudizzi invece di scanarsi tra di loro brava grazia sei la migliore!!!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *