Amici 11, Pierdavide Carone eliminato ma dimostra fairplay

By on maggio 13, 2012
Pierdavide Carone, cantautore

text-align: center”>Pierdavide Carone, cantautore

Pierdavide Carone è uno dei talenti più originale emersi in questi undici anni di Amici di Maria De Filippi. Cantautore ‘puro’, alla vecchia maniera, ha saputo coniugare una voce più che accettabile ad una maniera di creare testi e melodie che sa di antico e, contemporaneamente, di senza tempo.

Pierdavide Carone è salito alla ribalta nazionale quest’anno, grazie al duetto a Sanremo 2012 con il compianto Lucio Dalla. Sul palco dell’Ariston ha dimostrato la maturità necessaria per raccogliere l’eredità del cantautorato italiano. Di questo era certo anche Lucio Dalla, produttore del suo ultimo album: Nanì e altre storie. E con un brano tratto da questa sua ultima fatica si è presentato ieri sera ad Amici 11, nella sfida contro Emma Marrone. La canzone si intitola Tra il male e Dio, e racconta la storia di un amore tormentato, caratterizzato da azioni proibite e atti peccaminosi.

Nonostante un interpretazione ottima, Pierdavide Carone è stato eliminato dalla gara. Ciononostante non ne ha fatto un dramma e, anzi, ha riconosciuto la superiorità, almeno sul piano dell’ appeal al voto, di Emma Marrone. Si era detto in precedenza poco speranzoso sulle sue chance di vittoria. Per questo motivo non è sembrato per nulla sorpreso quado ha sentito pronunciare il suo nome.

Pierdavide Carone

Ad ogni modo, Pierdavide Carone ha dimostrato di avere un ottimo fairplay e di essere un ragazzo maturo. Al contrario, per esempio, di Valerio Scanu che spesso ha criticato aspramente le scelte altrui quando gli sono state avverse. Il cantautore romano, commosso, ha ringraziato Maria De Filippi per le chance che gli ha dato e per la sua onestà professionale e intellettuale.

Insomma, un bel momento ieri ad Amici 11. Un momento che è riuscito a compensare le solite polemiche che sono emerse dallo scontro tra Belen Rodriguez ed Emma Marrone (clicca qui per i particolari).

About Giuseppe Briganti

9 Comments

  1. LINDA

    maggio 13, 2012 at 19:22

    valerio scanu non ha mancato di sportivita’…..sarebbe buona cosa per chi scrive, e quindi fonte di informazione riguardare il trattamento riservato a valerio scanu nelle puntate in cui ha partecipato, perche’ le critiche se costruttive le accettano tutti lui compreso e perdere se l’avversario e’ piu’ forte o piu’ bravo si accetta…ma sentirsi preferire un’altro con un bel “tie'” dal signor mauro coruzzi e altri facenti parte della giuria solo per dispetto,solo perche’ si e’ permesso di dire che preferiva essere votato da una giuria popolare perche’ sono coloro che acquistano i cd aggiungendo che alla stampa vengono invece regalati dalle case discografiche…che avra’ detto di cosi’ offensivo ???? per giunta fatto vero!!!!!! quei giurati quella sera hanno detto di preferirgli marco carta solo per dispetto (visto che la considerazione che hanno di carta e’ pari a zero) offendendo contemporaneamente i due ragazzi a valerio il “tie” con gesto dell’ombrello e a marco ….sentirsi preferire solo per un dispetto al collega!!!!…..detto questo faccio i complimenti a pier per aver fatto capire a tutti gli ascoltatori che e’ gia’ tutto stabilito lui non avrebbe potuto vincere contro il colosso emma….lo ha fatto con ironia e’ vero….questo non toglie che il messaggio e’ chiaro…..

  2. francesco giannetti

    maggio 13, 2012 at 21:44

    la ex platinette fa scgifo: è un immaturo sia per aver offeso con quel tiè Valerio che ha una voce bellissima, sia facendo la faccia sbalordita quando le ultime due erano alessandra e emma
    POi….magia delle mafie, emma , che avrebbe perso con alessandra, si è trovata a gareggiare con pierdavide che è superiore a lei in quanto cantautore vero, non fasullo come lo è lei
    Chissà quante canzoni sciorinerà la tipa da ora in poi….

  3. ross

    maggio 13, 2012 at 22:51

    Forse Valerio è l’unico che ha avuto il coraggio di dire la verità.Gentile redazione, voi che avete la possibilità di informarvi dai vostri corrispondenti,vi chiedo come mai in tutte gli spareggi finali ad Amici chi ha decretato il vincitore è sempre stato il pubblico, mentre ieri sera la sfida finale è stata decretata dalla giuria tecnica.Ho controllato e tutte le sfide finali si sono combattute al televoto, tranne la sfida Emma-Pierdavide Carone. Eppure la signora De Filippi in tutte le puntate ha sempre dichiarato che l’ultima parola spetta al pubblico. Perchè ieri sera no? Vi ringrazio e saluto

  4. Baby

    maggio 14, 2012 at 00:38

    ……Ad ogni modo, Pierdavide Carone ha dimostrato di avere un ottimo fairplay e di essere un ragazzo maturo. Al contrario, per esempio, di Valerio Scanu che spesso ha criticato aspramente le scelte altrui quando gli sono state avverse. Il cantautore romano, commosso, ha ringraziato Maria De Filippi per le chance che gli ha dato e per la sua onestà professionale e intellettuale….. NoN SONO per niente d’accordo con questa dichiarazione. Valerio è un ragazzo assolutamente maturo tanto è vero che per tutte le puntate ha cercato di trattenersi dal rispondere a tutte le provocazioni. NON ha avuto lo stesso trattamento di Pierdavide, NON ha avuto il sostegno di nessuno, solo critiche non costruttive e si è sentito preso in giro come nessuno mai ad Amici, si è sentito tradito dalla stessa orchestra che l’aveva invitato a cantare a Napoli, o provincia… Nessuno mi toglie la certezza che sia stata proprio l’orchestra a consigliarlo di cantare in napoletano, cosa che gli è riuscita benissimo. Quindi caro giornalista prima di dire certe cose informati e cerca di essere più corretto nel giudicare una persona senza aver approfondito le motivazioni che lo hanno spinto a rispondere così.
    Senza nulla togliere a Pierdavide che io stimo.

  5. Giuseppe Briganti

    maggio 14, 2012 at 02:01

    Per Baby:
    “Caro giornalista” lo puoi dire ad una persona con cui hai confidenza, non con me, che non ti conosco. Dunque impara a rivolgerti alle persone con rispetto e senza sarcasmo.
    Detto questo, io posso pensare quello che voglio. Se per me Valerio Scanu è immaturo, io scrivo che è immaturo. E’ accettabile che io venga criticato nel merito di quel che dico, non è accettabile che io venga preso in giro o fatto oggetto di sarcasmo per quello che penso. La ragione non l’avete voi e forse non ce l’ho nemmeno io. Rassegnatevi, esiste gente che panesa diversamente da voi. E che cazzo….

  6. gaetana

    maggio 14, 2012 at 18:41

    il tuo pensiero non è oro colato quindi è solo ed esclusivamente tuo io ho ammirato valerio scanu è questo è il mio pensiero

  7. star

    maggio 15, 2012 at 07:37

    Caro Briganti

    immaturo e arrogante e’ il modo in cui ti rapporti con chi commenta i tuoi post. Che Scanu non ti piaccia è evidente e allora smetti di citarlo per avere visualizzazioni e commenti come fate un po’ tutti. Sei anche tu faziosetto e’ evidente, in quanto a maturità, non so quanti anni tu abbia ma so quanti ne ha Scanu, esattamente 22, ed ha dimostrato davanti a milioni di telespettatori dignita’, coraggio e sensibilità, tutti elementi che mancano a molti e che chiaramente non possedendoli molti non riconoscono quando ci sono, tu rientri fra questi. Scanu ha ben piu’ di un motivo per contrabattere anzi è stato fintroppo signore. Ti saluto.

  8. star

    maggio 15, 2012 at 07:41

    Un altra cosa, Baby usando la frase “caro giornalista” ti ha fatto un complimento, visto che non lo sei, non dovresti prendertela.

  9. LisaB

    maggio 24, 2012 at 12:43

    stasera Pierdavide sarà in concerto a Prato con il Tour Starzone e domani a Firenze al Teatro Obihall, è un grande e aspetto queste ultime due tappe toscane!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *