Amici 11, sesta puntata serale: chi rientrerà tra Annalisa, Valerio Scanu e Antonino?

By on maggio 5, 2012
amici-11-ripescaggio-big

text-align: justify”>Amici 11 Annalisa ScarroneAd Amici 11 si è esaurito il tempo dei giochi e dei pettegolezzi: il cerchio si stringe e la gara si fa sempre più dura; perché per quanto si cerchi di essere tutti amici e di nascondere il proprio personalissimo desiderio di vittoria, quando le puntate prima della finale diminuiscono e i posti sono sempre di meno, si fa strada quell’istinto di sopravvivenza che ci fa dire: ‘sono io il migliore‘. Del resto nella puntata di oggi, conosceremo i due finalisti della danza tra Nunzio (fin dall’inizio voluto e sostenuto da Garrison), Francesca (partita con Cannito e poi volata dalle parti della Celentano) e Giuseppe Gioffrè (osannato dal pubblico e dal suo maestro Cannito, ma debole nei confronti della giuria tecnica). Chi tra loro si aggiudicherà la finale del ballo? Nunzio parte con lo svantaggio della panchina ma questo ad Amici vuol dire davvero poco: tutto dipende dalla modalità di votazione e dalla determinazione del pubblico da casa nel mandare avanti il proprio pupillo.

Anche per i big la situazione si complica; in gara sono rimasti Alessandra Amoroso, Emma Marrone, Pierdavide Carone e Marco Carta; ma questi non sono gli unici che combatto per la finale e la vittoria. Infatti, oggi, assisteremo all’ultimo ripescaggio previsto nel contorto meccanismo ideato dalla squadra di Maria De Filippi; a giocarsi un posto nel torneo Annalisa Scarrone, Valerio Scanu e Antonino. Ma se da una parte c’è un big che rientra dall’altra ce ne sarà uno che dovrà abbandonare definitivamente la gara e il sogno di alzare nuovamente o per la prima volta lo coppa di Amici. In questi giorni i tre al ripescaggio hanno confidato alle telecamere di Amici le loro sensazioni sulla gara. La più tesa rimane Annalisa che continua a spendere parole d’amore per il suo mestiere: ” quando canto riesco a ordinare tutto il caos che ho dentro, è il cerchio che si chiude; quando canto tiro fuori quella luce”.

annalisa-scarrone-album-in-arrivo-mentre-tutto-cambia

Questa edizione con il circuito di big è stata, ed è tutt’ora, una bomba ad orologeria; non tutti, una volta raggiunto il successo, riescono a rimettersi in gioco così apertamente; e, infatti, di discussioni non ne sono mancate. Tra tutti, quello che ha vissuto con più serenità il ritorno ad Amici è stato Antonino; da sempre si è detto felicissimo per l’opportunità ricevuta; vediamo come ha commentato la sua esperienza ad Amici: “domani mi giocherò tutte le mie carte e comunque mi godrò appieno la serata, certo sarei molto felice di andare avanti”. Infine Valerio Scanu: la sua è stata la partecipazioni più contestata, almeno per quanto riguarda la giuria tecnica.

About Gianrico D'Errico

Nato a Cisternino (BR) nel 1988. Laureto in Filosofia è laureando in Scienze Filosofiche a Padova. Ama le serate con gli amici (preferibilmente a casa con coperta e cioccolata calda). Da sempre lo accompagna la passione per il cinema, gli sono irresistibili le commedie nere. Diventare giornalista è una delle tante opzioni che ha appuntate sul suo taccuino delle cose da fare da grande (assieme all'astronauta e l'inventore di cose utili). Per adesso ci prova con tanta passione per la scrittura e la televisione.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *