Amici, Antonino prevede in finale Emma Marrone, Marco Carta e Alessandra Amoroso

By on maggio 9, 2012
antonino spadaccino, cantante

text-align: center”>antonino spadaccino, cantante

Antonino Spadaccino è uno dei talenti più genuini usciti da Amici. Antonino, però, è anche uno dei talenti che meno sono riusciti a sfruttare le loro doti, per questioni discografiche e di editoria musicale più che altro. I vari Emma Marrone, Alessandra Amoroso,  Marco Carta, sebbene provenienti da Amici proprio come lui, vendono molte più copie.

Ad ogni modo, Antonino sta partecipando ad Amici 11 in qualità di big (ha vinto la quinta edizione). Il cantante sta facendo la sua bella figura, era stato eliminato sì, ma è stato ripescato nell’ultima puntata. A dire il vero, Antonino si sta rendendo protagonista di una vera e proprio escalation: il pubblico si sta fidelizzando al personaggio e alla sua voce, i suoi brani stanno vendendo come non mai. Anzi, è sua la canzone che, tra i concorrenti di Amici, è prima in classifica su iTunes: Resta ancora un po’ è infatti il più scaricato.

Antonino è stato intervistato di recente a Style. Davanti ai microfoni del celebre magazine di moda e gossip ha raccontato qualcosa sul suo conto, sulla sua partecipazione ad Amici e anche suoi suoi colleghi. Ecco il bilancio per quanto riguarda Amici: “Sono ancora in ballo e comunque contento per le critiche positive ricevute. In particolare, è stata apprezzata la mia interpretazione di Almeno tu nell’universo”.

Antonino Spadaccino

Antonino si è anche lanciato in una previsione sul vincitore , o meglio sui tre che arriveranno in finale. Secondo lui i tre papabili sono Alessandra Amoroso, Emma Marrone e Marco Carta (anche lui ha fatto una previsione, ma diversa). La sua valutazione non è squisitamente canora, ma di pubblico: questi tre cantanti, infatti, possono contare su una comunità di appassionati veramente agguerrita, capaci di incidere sulle sorti del televoto. Forse, proprio la cosa – e forse l’unica – che è mancata a lui, che ha sempre avuto voce e talento ma non una comunità di appassionati da ‘zoccolo duro’.

About Giuseppe Briganti

One Comment

  1. caterpilar

    maggio 9, 2012 at 16:03

    Sul suo profilo facebook Antonino regala un buono pasto a chi aquista il suo disco…………..veramente patetico…non c’è limite al peggio

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *