Anticipazioni “Nero Wolfe”: stasera l’ultima puntata “Coppia di spade”

By on maggio 24, 2012
foto serie tv nero wolfe

text-align: center”>foto serie tv nero wolfe

Andrà in onda questa sera l’ottava e ultima puntata di Nero Wolfe, la serie tv prodotta da Casanova Multimedia e da Rai Fiction e diretta da Riccardo Donna, che annovera nel cast Francesco Pannofino (Nero Wolfe), Pietro Sermonti (Archie Goodwin), Giulia Bevilacqua (Rosa Petrini), Andy Luotto (Nanni Laghi), Marcello Mazzarella (Commissario Graziani), Michele La Ginestra (Spartaco Lanzetta) e Davide Paganini (Maresciallo Bordon). Per questo episodio è prevista anche la presenza delle attrici Elena Bouryka (Neya Tormic) ed Elena Radonicich (Carla). Quasi sempre vincitore nella corsa all’auditel, la serie lanciata da Luca Barbareschi ha ottenuto un successo immediato fin dalla prima puntata, spazzando via la concorrenza dell’altra serie trasmessa da Canale 5 Benvenuti a tavola – Nord vs Sud. Ci riuscirà anche per questo ultimo appuntamento? L’episodio dal titolo Coppia di spade andrà in onda alle 21,30 su Rai Uno. Ecco qualche anticipazione:

una-scena-di-nero-wolfe

Siamo in un prestigioso circolo sportivo e Neya Tormic è l’istruttrice di scherma che sta preparando il russo Percy Ludlow e l’americano Rudolph Faber. Improvvisamente la donna viene accusata dalla signora Falchi di aver rubato un gioiello. Carla, la cugina di Neya, che lavora anch’essa al circolo, si rivolge pertanto a Nero Wolfe, il quale scopre che la giovane accusata è la figlia dell’unica donna che abbia mai amato. L’investigatore si accorge che Carla tenta di nascondere un microfilm, ma l’emozione per l’aver incontrato Neya è troppo grande. Come al solito è Archie Goddwin a dover indagare, anche perchè Ludlow viene ucciso con una spada fornita di un puntale letale nascosto appositamente nell’accappatoio di Neya. Perchè qualcuno vuole accusarla del furto e anche dell’omicidio? Anche il commissario Graziani si mette a indagare ma sul più bello sia lui che Wolfe vengono sollevati dall’indagine a causa dell’intrusione dei servizi segreti. Quando anche la signora Falchi viene trovata morta, Wolfe capisce che Neya e Carla si trovano nel bel mezzo di un intrigo spionistico e che il pericolo è in agguato…

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *