Aniene 2: Corrado Guzzanti torna in tv il 14 giugno (su Sky Uno)

By on maggio 21, 2012
corrado guzzanti aniene

text-align: justify”>corrado guzzanti anieneS’è fatto aspettare un po’, ma l’attesa spesso aumenta il desiderio. Adesso Corrado Guzzanti è pronto a tornare in tv e – magari – bissare il successo ottenuto lo scorso anno con lo show Aniene. Dal prossimo 14 giugno, alle 21.10 su Sky Uno (canale 109), prenderà dunque il via Aniene 2 – Molto rigore per nulla, e di sicuro la curiosità non manca. La prima edizione ha conquistato il pubblico grazie a una ricca galleria di personaggi fra cui lo stesso Aniene, super eroe a dir poco coattosceso sulla Terra in mezzo ai mortali per riparare i torti e trionfare la giustizia”. I risultati? Quasi un milione di spettatori in totale e milioni di visualizzazioni sul web, finalizzati a gustare – fra l’altro – il finto spot referendario e una generosa dose di irresistibili tormentoni.

Quale sarà il menu proposto da Corrado Guzzanti per questo 2012? Facile prevedere che scenderà di nuovo in campo Aniene, accompagnato dalle altre figure comiche diventate ormai dei veri e propri cult. Ma è altrettanto certo che davanti alle telecamere prenderanno vita altri personaggi nuovi di zecca, frutto di quell’ironia tagliente e di quel sarcasmo che da sempre caratterizzano Guzzanti. Chi finirà nel suo mirino? Chi, fra gli attuali rappresentanti istituzionali, avrà ispirato il comico e sarà nutrimento per la sua implacabile satira?

aniene-corrado-guzzanti

Il materiale, visti i tempi, abbonda. E il fine ultimo, come sempre, sarà quello di fotografare il Paese e accendere riflessioni sui suoi vizi e sulle sue virtù. Perché in padella finirà il peggio, ma anche – per fortuna – il meglio dell’Italia. Aniene 2 – Molto rigore per nulla è scritto dallo stesso Guzzanti in collaborazione con Andrea Purgatori. A produrlo, oltre a Sky Uno, c’è Ambra Group e la regia è firmata da Maurizio Cartolano. Del cast fanno parte anche Massimo De Lorenzo, Lillo, Paola Minaccioni, Max Paiella; confermata la partecipazione amichevole di Marco Marzocca.

 

About Nad

One Comment

  1. louis

    maggio 24, 2012 at 11:43

    Wow! Grandissimo Guzzanti! Intanto stasera mi godo Paolo Rossi su SKY Uno: è il classico ritorno che aspetti da un giorno all’altro! Mi sembra ci sia anche Ligabue e Stefano Bollani!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *