Anticipazioni Amici 11, daytime 16 maggio: l’ eliminazione di Claudia Casciaro

By on maggio 16, 2012
Foto di Claudia Casciaro Amici 11

text-align: justify”>Foto di Claudia Casciaro Amici 11Nella puntata di sabato sera oltre al ritorno di Belen accolta ancora una volta dai fischi, c’è stata anche l’ ultima eliminazione per quanto riguarda la categoria canta dei nuovi allievi. Tra i quattro concorrenti rimasti in gara, a lasciare il programma è stata Claudia Casciaro, l’ ultima donna che era rimasta nel talent. Ora a giocarsi la vittoria saranno Gerardo, Carlo ed Ottavio, intanto ripercorriamo l’ eliminazione di Claudia. La ragazza era stata eliminata provvisoriamente due settimane fa ed era finita in panchina, in attesa di conoscere il nome del suo sfidante per l’ ultimo posto in finale. Le giurie hanno mandato direttamente in finale Carlo Alberto Di Micco e Gerardo Pulli, lasciando quindi Ottavio come sfidante di Claudia.

La ragazza è sembrata sempre tranquilla in questo serale anche perché era proprio lei la prima che non credeva di poterci arrivare. Poi arrivò la decisione della produzione di aumentare il numero di posti del serale e i professori la selezionarono lasciando a casa Ruben. Claudia è arrivata fino alla semifinale eliminando concorrenti che sulla carta sembravano più forti di lei. Nella sfida di sabato sera contro Ottavio era il pubblico con il televoto a decidere chi meritasse l’ ultimo posto in finale tra i due e il risultato non era per niente scontato.

claudia-amici-11

Infatti Maria De Filippi nel corso della sfida e delle prove che hanno affrontato i due ragazzi ha precisato che i due se la stavano giocando e che al televoto erano sostanzialmente in parità. Le speranze di Claudia sono state appese ad un filo e lei ha cantato molto bene le sue due canzoni. Ci ha provato a battere Ottavio che più di una volta si è dimostrato molto forte al televoto, capace di vincere anche con oltre il 60% dei voti. Dopo due prove la sfida è finita e la conduttrice ha chiamato le carte, in modo da poter assegnare l’ ultimo posto della finale. Le carte nel loro classico stile hanno iniziato a ruotare una accanto all’ altra e alla fine del jingle, il risultato è stato il seguente: ha vinto Ottavio con il 54% dei voti. Claudia ha dovuto lasciare così il programma ad un passo dalla finale e dall’ Arena di Verona, ma da alcune anticipazioni trapelate è probabile che la ragazza avrà la possibilità di esibirsi in una delle due puntate finali che andranno in onda venerdì e sabato.

Appuntamento con il daytime di Amici alle 16.10 su Canale 5.

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *