Anticipazioni Amici 11, daytime 2 maggio: chi verrà ripescato tra Annalisa, Valerio Scanu e Antonino?

By on maggio 2, 2012
Foto di Annalisa, Valerio Scanu e Antonino ad Amici 11

text-align: justify”>Foto di Annalisa, Valerio Scanu e Antonino ad Amici 11Siamo pronti al primo daytime di questa settimana per il talent show Amici, che a causa della festa del 1° maggio non è andato in onda nei primi due giorni della settimana. Oggi vedremo sicuramente un riassunto del serale con i commenti nei fuori onda dei protagonisti. Ma noi vogliamo concentrarci sulla prossima puntata del serale, puntata nella quale avverrà un nuovo ripescaggio. Per ora gli eliminati provvisoriamente sono tre: Annalisa, Valerio Scanu e Antonino. Ma a loro si potrebbe aggiungere anche un altro concorrente che potrebbe essere eliminato provvisoriamente nella prima manche della prossima puntata. Ma chi verrà ripescato grazie al televoto del pubblico?

Annalisa: la ragazza è stata eliminata nella quinta puntata del programma, nella sfida diretta con Pierdavide Carone. Nel corso delle puntate è stata sempre premiata dalle giurie che l’ hanno posizionata ai piani alti della classifica. E’ stato il pubblico che per due volte l’ha eliminata. Poi però nel primo ripescaggio ha scelto di farla ritornare in gara classificandola al 2° posto della classifica. Annalisa dopo la sua eliminazione è riuscita a scalare nuovamente la classifica di i-Tunes portandosi nella top 5 delle canzoni più scaricate. Lei è sicuramente una delle più meritevoli di tornare in gara, grazie alla sua eleganza, alla scelta di pezzi sempre diversi e difficili da interpretare. Il pubblico la premierà?

annalisa-scarrone

Valerio Scanu: il suo cammino all’ interno del serale di Amici è iniziato già in maniera tortuosa, visto che il ragazzo è stato eliminato già nella prima puntata. Poi è riuscito a rientrare in gara grazie al primo posto nel ripescaggio, ma da quando è ritornato il pubblico lo fischia in ogni occasione in cui il ragazzo si salva. Nella puntata della sua nuova eliminazione Valerio ha discusso con Platinette per una discussione che era già iniziata su Twitter. Forse anche per questo episodio il ragazzo ha attirato su di se un po’ di antipatie, tanto da farlo classificare ultimo nel televoto decisivo per l’ eliminazione. Ora il ragazzo può provare a riconquistarsi il suo posto, le doti vocali ci sono(anche se spesso in questo serale non sembrava in forma, ndr), ora manca solo il voto del pubblico.

Antonino: è sicuramente il più sfortunato di questa edizione, proprio perché lui ha vinto la quarta edizione del programma e sicuramente la sua popolarità è inferiore rispetto a quella degli altri concorrenti in gara. Le sue esibizioni hanno convinto sempre, ma non hanno mai sbalordito, forse per colpa di pezzi troppo lineari e soprattutto troppo adatti alle sue corde. Sarebbe stato bello vedere Antonino cimentarsi in qualcosa di nuovo, ma l’ occasione per farlo c’è ed è il ripescaggio. Anche lui era già stato eliminato nella seconda puntata, per poi essere ripescato. Ce la farà anche questa volta?

Appuntamento con il daytime di Amici alle 16.10 su Canale 5.

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.

14 Comments

  1. elisa

    maggio 2, 2012 at 13:55

    I buuuu del pubblico in studio non calcolateli perche PURTROPPO i fans di valeio in studio NON li fanno entrare, chissa` perche` il pubblico e` composto dai fans di ale/emma.valerio doveva dire a maria che e` faziosa,1) per il pubblico selezionato 2) per le domande che SOLO A LUI pone.Le cover le ha cantate benissimo, per i suoi inediti non e` facile cantare con una platea contro,con i giudici tecnici(?) che twittano per i fatti loro schernedolo,e` una persona non e` un robot, ci puo` stare che abbia fatto delle imprecisioni….platinette neanche la commento, acida come una vecchia zitella che dice e fa tie` ad un ragazzo di 22…che squallore!Io saro` contenta sia che sia ripescato che se NOn lo sara`, perche` li` dentro valerio e` solo, come ha sottolineato il maestro luca Jurman…tutti contro di lui.Portano avanti solo a chi interessa LORO e “adistruggono” gli altri talenti, perche` valerio ci e` nato con questo talento e se non gli viene riconosciuto in quella trasmissione e` perche` sono tutti d’accordo e pagati nel libro paga di maria de filippi, non dalla EMI. Spero che si concluda presto il contratto di lavoro con la EMI, ma che razza di casa discografica,valerio ha messo nel mercato un nuovo cd e loro non fanno neanche pubblicita`, ma cambiassero mestiere.

  2. antonella

    maggio 2, 2012 at 13:57

    Valerio é fischiato dal pubblico….ma i pulman dei suoi fans si trovano negato l’accesso ad Amici… Ci sarà un perchè? Valerio discute con Platinette. Dopo aver subito mentere cantava le risate e le smorfie della giuria tecnica. Senza che sia mai stato richiesto alla giuria esterna di pronunciarsi su di lui. In nessuna puntata ha ricevuto un complimento un incoraggiamento . E’ bravo, ha un talento vocale enorme, ha un pubblico che lo segue (ma il meccanismo del doppio televoto è un incubo). Ha vinto Sanremo, ha a suo attivo dischi d’oro e di platino, video e tour……Ma è un giovane uomo di 22 anni, lasciato solo in un arena……Con i pezzi dei suoi brani (chi lo conosce lo sa) tagliati in maniera orribile… Se fosse riuscito a fare tutte splendide performance, sarebbe Superman… Non loé , E’ solo un giovane talento, Che in questo programma , viene bistrattato in maniera indegna. Spero che la critica e la stampa ne stia prendendo atto.

  3. Luisa

    maggio 2, 2012 at 19:08

    Che Valerio sia stato sotto tono in questo Amici è evidente, come si fa a cantare bene dopo che ti sberleffano così pesantemente, ma nelle cover ha sbalordito tutti, compreso De Sica! Invece di ottenere dei giudizi tecnici sulle performance ha subito critiche dovute al giudizio personale!! Infatti è vergognosa la motivazione che ha dato Lanfranchi sulla non eliminazione di Marco Carta, per salvaguardare Annalisa….ma siamo matti??? Fanno delle strategie per decidere chi deve vincere??? Non spetta al pubblico questa decisione?? Veramente vergognosi, questo denota che è tutto già prestabilito e che di tecnico non c’è nulla, ma tutto soggettivo e tutto già deciso con la padrona di casa….la signora De Filippi 😉

  4. grazia

    maggio 3, 2012 at 06:28

    pezzi lineari Antonino? Imagine, On Broadway e Almeno tu nell’universo non mi sembrano affatto lineari: tre generi, tre stili completamente diversi e tutti e tre interpretati in modo impeccabile.
    per quanto riguarda gli inediti (o per meglio dire i pezzi propri) Ritornerà è la canzone che più si discosta dal genere strappalacrime e “urlato” di tutti gli altri (e per fortuna!), mentre l’altro suo brano che avrebbe dovuto interpretare nella 4 puntata, Resta come sei, manco gliel’hanno fatto cantare, le stranezze di questo regolamento un po’ troppo confuso!
    Vedremo sabato cosa succede , in ogni caso, in bocca al lupo Antonino, dentro e/o fuori Amici!

    • Rossella Alberghini

      maggio 3, 2012 at 08:13

      pezzi lineari????? che facessero proposte poi vediamo se avesse cantato pensieri e parole (che ha cantato marco carta) avrebbe fatto un figurone (di gran lunga migliore del suo collega) io che ho sentito tutt’e due le versioni….. nn c’è proprio paragone poi questa classifica a man mano che passano le puntate è davvero scontatissima a seconda del num dei fans si fa presto a fare la classifica i due che sec me sono veramente freschi e fantastici sono Antonino e Annalisa …..poi bravi agli altri in primis Pierdavide che è originale anche nello scrivere ……ma cm solito i migliori nn vincono mai…..auguro ad Antonino di sfondare nel grande pubblico senza vincere amici per una sua rivincita e mi auguro che Mara Maionchi che io stimo tantissimo sappia cos’ha in mano e lo sappia valorizzare

  5. Renato

    maggio 3, 2012 at 09:07

    Il pubblico la’ dentro e’solo di Emma Alessandra e Annalisa e’ solo un pubblico amiciano non rispetta il pubblico fuori che ha occhi e orecchie per ascoltare ed e’ molto di più’ di quel mondino.Li’ dentro e’ tutto calcolato c’e’ la regia di Mazza DeFilippi Presta coloro che hanno osteggiato e continuano a osteggiare Valerio nel suo cammino perche’ la signora che lo ha lanciato adesso lo detesta?Perche’ Valerio non si e’ piegato al suo volere non ha prodotto gli ultimi due cd con lei e quindi e’ fuori dalle logiche Fascino. I giornalisti tutti per le tre miracolate pompate a dismisura Alessandra ha dietro la potente Maria/Sony Emma ha dietro il potente Lucio Presta e L’Universal la terza Annalisa deve essere lanciata a sto giro in pompa magna prodotta da Parisini e company Fascino/Warner e quindi complimenti a go go dai giornalisti prezzolati .Dimenticavo Antonino prodotto dalla Maionchi.E Carta???Anche lui prodotto dalla Fascino il pubblico fischia perché’ e’ fazioso appunto.Pierdavide deve deve passare bene perché’ Maria vuole dimostrare che e’ un cantautore di grosso livello si e’ bravo ma calma e’ giovane e ha tanto da imparare,come voce beh ha massacrato i Queen in maniera paurosa,quindi meglio il cantaurato.L’unico che ha le palle e la voce la dentro e’ Valerio il più’ piccolo che verra’ ulteriormente massacrato in tutti i modi in tutti laghi.Dimenticavo Karima certo fatta fuori perché’ oscurava le tre stelle .Vorrei ricordare che gli unici che hanno avuto l’onore di cantare al Blue Note tempio del Jazz sono stati Valerio 4 date tutte sold out e Karima e sono gli unici che………….

  6. giulia68

    maggio 3, 2012 at 10:20

    per quanto mi riguarda , a mio parere,oltre ad essere una persona davvero splendida, sono convinta che antonino sia sicuramente il migliore tra i cantanti in gara(ci infilerei anche i giovani!),senza discutere la bravura di tutti gli altri, che se sono lì, un motivo ci sarà!…speravo dessero più opportunità d’ascolto, come è stata data ad altri anche per le eliminazioni, ma sono sicura che si stia ,finalmente, riscoprendo questa voce graffiante ed amplificatamente possente…il suo genere più propenso è sicuramente il soul e R&B, ma chi conosce le canzoni dei suoi cd sa benissimo che abbia cantato anche altri generi in maniera eccellentissima, non da meno è il brano scritto da emma nell’ultimo cd!….la canzone di mia martini non è sicuramente appartenente al genere di cui menzionato prima, eppure, è stato cantato in una maniera eccellentissima,per chi ha orecchio, penso non possa aver udito!!!mi piacerebbe che anche la stampa cominciasse a parlarne in maniera eloquente, perchè meritata!…
    d’altronde, sia valerio che annalisa , a mio parere, sono degli ottimi interpreti!

  7. elisa

    maggio 3, 2012 at 10:53

    Ma perche` ci deve essere per forza un “migliore” se sono tutti differenti l’uno con l’altro?Nessuno ha mai chiesto al pubblico chi fosse il migliore tra morandi, ranieri, patty pravo, ect….cos’e` adesso questa mentalita` di decidere che solo uno/a deve essere il piu` bravo?Maria de filippi sta forviando il pensiero del pubblico, ma adesso se un cantante dei nove che ha presentato vince il suo sanremino e` il piu` bravo in assoluto su gli altri 8? Ma questa e` pazzia…quindi secondo questo ragionamento Karima che e` gia` uscita non vale niente?No, questo sanremino non ha nessun valore, e` solo un modo per spillare soldi al pubblico….ognuno dei nove cantanti continuera` per la sua strada e maria deve smetterla una volta per tutta di far credere al pubblico che chi vince il suo programma o il suo sanremino e` il migliore perche` non e` cosi nella realta`!

  8. nico 56

    maggio 3, 2012 at 11:25

    C’è solo un motivo per cui Valerio Scanu è stato fischiato ad Amici…NON E’ STATO POSSIBILE ENTRARE IN STUDIO PER I SUOI FANS, per poter entrare 5 fan si sono “camuffati da fan di altra Big…vi sembra una cosa degna di una trasmissione per giovani? Cosa insegna…a fregare il prossimo, ad ottenere ciò che si vuole con l’inganno??? Dice che non sembrava tanto in forma? Provi lei a cantare al suo livello con la tensione che a 1000 perchè in un ambiente ostile, a subire attacchi subliminali senza avere fatto nulla, nessuno si è accorto che da casa quando canta Scanu il volume si abbassa inspiegabilmente???

  9. oki

    maggio 3, 2012 at 11:32

    nico, il volume si abbassa perchè noi lo abbassiamo , dato che non vogliamo ascoltare i latrati!

  10. nanny33

    maggio 3, 2012 at 12:59

    spero tanto che valerio venga ripescato perche ha una bellissima voce ed emoziona quanto canta

  11. NaNà

    maggio 3, 2012 at 13:16

    DEVE RIETRARE ASSOLUTAMENTE VALERIO SCANU……!!

  12. lalla

    maggio 3, 2012 at 15:06

    QUESTO PROGRAMMA E’ UNA VERA PORCHERIA!!!!!!!!!! IL PEGGIO DEL PEGGIO IN ASSOLUTO. Pieno di stolti, falsi, di venduti di ipocriti di gente senza cervello, queste sono le giurie!!!!!!! CHE SKIFO, speriamo venga chiuso definitivamente e speriamo che la padrona di casa, se ne vada su SKY, cosi’ fara’ danni anche li!!!!!!

  13. lalla

    maggio 3, 2012 at 15:09

    oki – i latrati li fanno le due salentine altro che. E in merito al volume ci sono problemi in studio e guarda caso quando si esibisce VALERIO, certo quando canta il talento cosa non si fa per aiutare chi latra veramente e non sa cantare, ma fammi il piacere apri le orecchie e magari acquista qualche neurone, ti serve credimi

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *