Anticipazioni Amici 11, daytime 3 maggio: Nunzio, Giuseppe e Francesca, chi andrà in finale?

By on maggio 3, 2012
Foto di Giuseppe Giofrè, Nunzio Perricone e Francesca Dugarte Amici

text-align: justify”>Foto di Giuseppe Giofrè, Nunzio Perricone e Francesca Dugarte AmiciContinuano i daytime di Amici e dopo avervi parlato ieri del ripescaggio dei big, oggi vi parliamo del circuito di ballo. Gli allievi rimasti in gara sono soltanto tre: Nunzio Perricone, Francesca Dugarte e Giuseppe Giofrè e solo due di loro riusciranno ad andare alla finale del proprio circuito. L’ elezione del vincitore per questa categoria avverrà infatti nella settima puntata del serale regalando quindi già grandi emozioni a due puntate dalla fine. La categoria danza anche quest’ anno ha avuto poca luce all’ interno del programma, non è un caso che si chiuda prima, oscurata sempre di più dai cantanti. In molti si chiedono se ha senso far continuare ad esistere questa categoria, ma senza di essa il programma perderebbe il suo spirito. Ma chi passerà alla finale tra i tre ballerini?

Nunzio Perricone: il ballerino di Garrison è già a rischio eliminazione e quindi dovrà affrontarsi contro uno degli altri due avversari che si scontreranno nella puntata di sabato sera, chi vincerà la prima sfida andrà direttamente in finale, chi perderà, invece, andrà al televoto. Nunzio è arrivato con poche speranze al serale visto che aveva il parere negativo della Celentano e di Cannito, ma il sui professore ha puntato tutto su di lui e fino ad ora ha avuto ragione. Ora deve giocarsi la finale, ma per lui  già un successo questa esperienza visto che ha ricevuto in passato numerosi no a causa della sua statura. E’ arrivata l’ ora del suo riscatto oppure si dovrà accontentare di un terzo posto?

francesca-dugarte-ingresso-ad-amici

Giuseppe Giofrè: il maestro Cannito ha puntato subito su di lui, nonostante non avesse studiato, il ragazzo presentava agli occhi del professore uno stile nuovo di danza. Lui balla hip-hop e lo fa sicuramente bene, ma bisogna segnalare che le sue coreografie non sorprendono più, anzi spesso risultano tutte uguali a se stesse. La pecca del ballerino è proprio questa: non ha saputo presentare nulla di nuovo nel corso della sua esperienza e nonostante una presenza scenica perfetta non convince più. Il pubblico però ha sempre dimostrato di amarlo particolarmente e questa potrebbe essere la sua carta vincente in questa undicesima edizione.

Francesca Dugarte: è l’ ultima ballerina classica rimasta in gara. Partita nella squadra di Luciano Cannito, ha poi deciso di migrare in quella di Alessandra Celentano che ha sempre apprezzato la sua tecnica e la sua eleganza. Francesca è amata molto dalla giuria tecnica che non le ha fatto quasi mai perdere una sfida e questo potrebbe significare un pass in finale per lei. La ragazza non si è fatta abbattere dalle critiche ed ha sempre cercato di migliorare se stessa, cimentandosi anche in pezzi che non erano nelle sue corde. Il coraggio è da apprezzare, anche se alcune volte ha peccato di eccessiva autostima. Ce la farà ad andare in finale per giocarsi il titolo?

Appuntamento con il daytime di Amici alle 16.10 su Canale 5.

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *