Anticipazioni Amici 11, daytime 7 maggio: Antonino subito primo su iTunes con Resta ancora un po’

By on maggio 7, 2012
Foto di Antonino ad Amici 11

text-align: justify”>Foto di Antonino ad Amici 11La puntata di sabato sera di Amici ha visto l’ eliminazione definitiva di Valerio Scanu e il rientro in gara di Annalisa e Antonino. Proprio quest’ ultimo si è reso protagonista di un’ esibizione che ha colpito particolarmente il pubblico. Il ragazzo nel momento decisivo, cioè l’ ultima possibilità di rientrare in gara, si è esibito in una canzone scritta proprio da una compagna di viaggio in questa nuova avventura di Amici: Emma. La ragazza nelle ultime settimane è stata protagonista suo mal grado di uno scoop che ha colpito particolarmente il pubblico, il suo ragazzo Stefano l’ ha tradita con Belen che continua a risultare assente dal programma.

La canzone scritta dalla cantante salentina si chiama ‘Resta ancora un po‘ e il testo è proprio azzeccato per il periodo che la ragazza sta passando. Già dalle prime strofe della canzone il pensiero alla storia con il ballerino Stefano è inevitabile, quando la ragazza scrive: “mi illudo ancora di non averti perso” fino ad arrivare alla strofa prima del ritornello finale che recita: “Le nostre mani non si toccano, ma la mia bocca chiede ancora della tua, da te che non mi cerchi e non mi vuoi, ma poi mi prendi mi riprendi e poi mi mandi via“. Mentre Antonino cantava per la prima volta dal vivo questo pezzo, Emma non è riuscita a trattenere le lacrime e l’ emozione ha preso il sopravvento. Anche Alessandra Amoroso si è dimostrata particolarmente colpita dal pezzo ed è scoppiata a piangere anche lei.

antonino-quarta-puntata-amici-11

Questa esibizione ha portato Antonino dritto alla vittoria su Valerio Scanu che ha dovuto abbandonare definitivamente il programma. Ma le buone notizie per Antonino non sono di certo finite. Il suo pezzo è subito salito in cima alla classifica delle canzoni più scaricate da i-Tunes, facendo indietreggiare al secondo posto la canzone che ormai da diverse settimane deteneva il titolo di più scaricata e cioè ‘Somebody that I used to know‘. E non è finita qui, perché a giovare della sua esibizione è anche il suo album uscito lo scorso 26 marzo e prodotto da Mara Maionchi. Libera quest’ anima, questo è il nome dell’ album, è salito alla quinta posizione degli album più scaricati su iTunes, dimostrando l’ incredibile forza che può avere una canzone. Antonino sarà sicuramente felice di questo ritrovato successo e a giovarne c’è anche Emma, che dimostra ancora una volta di saper anche scrivere dei bellissimi pezzi.

Appuntamento con il daytime di Amici alle 16.10 su Canale 5.

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.

5 Comments

  1. monytu

    maggio 7, 2012 at 14:21

    Quanto paga la Maionchi per farlo stare lì? e i piagnistei della Marrone su twitter ai suoi fans per scaricare una canzone scritta da lei quanto valgono in tutto ciò? Un altro elemento da pompare… amoroso, marrone, la scarrone e ora tocca a lui…si sono inventati una marea di ripescaggi ogni volta che l’hanno buttato fuori… de filippi de filippi…anche lui sarà buono fino a quando ti servirà poi lo scaricherai come gli altri?

  2. alessio80

    maggio 7, 2012 at 14:29

    monytu ma stai zitto.
    non vali manco un pelo di Antonino.
    ma sai quanto ***** si è dovuto fare tutti questi anni per emergere?
    lui che ha una voce così unica, fuori dal normale…altro che amoroso e compagnia bella…lavati la bocca prima di parlare di lui, co***e!!!

  3. angela

    maggio 7, 2012 at 23:11

    Antonino è stato salvato dai fans di Emma e Amoroso coalizzati contro Valerio.
    Lo hanno capito tutti.
    Complimenti, ma è una ruota che gira.

  4. angela

    maggio 7, 2012 at 23:13

    Pierdavide Carone sì che è un signore.

  5. rossella

    maggio 9, 2012 at 13:15

    non ci sono commenti da fare sto programma e’ tutta una falsita proteggere alcuni a scapito di altri che schifooooo

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *