Anticipazioni Amici 11, daytime 8 maggio: l’ eliminazione di Nunzio Perricone

By on maggio 8, 2012
Foto di Nunzio Perricone ad Amici 11

text-align: justify”>Foto di Nunzio Perricone ad Amici 11Nella puntata di sabato sera abbiamo assistito alla proclamazione dei finalisti per la categoria ballo di questa undicesima edizione di Amici. I due che si sfideranno per la vittoria finale sono Giuseppe Giofrè e Francesca Dugarte. Il primo è il ballerino di Luciano Cannito, fa parte della categoria hip hop e sembra essere sostenuto tantissimo dal pubblico che lo ha sostenuto fin dall’ ingresso. La seconda è una ballerina di Alessandra Celentano, fa parte della categoria del classico e potrebbe essere la prima donna ballerina a vincere il programma, lei ha dimostrato di essere molto apprezzata dalla giuria tecnica che l’ha sempre premiata.

A farne le spese sabato è stato il ballerino di Garrison, Nunzio Perricone. Il ragazzo era il rappresentante della categoria della danza moderna e nella scuola ha dovuto superare diversi ostacoli, soprattutto il no di Alessandra Celentano al quale nell’ ultimo periodo si era aggiunto quello di Luciano Cannito, visto che entrambi sostenevano che il ragazzo non aveva né le doti tecniche né quelle fisiche per poter fare il ballerino. A giocare a suo sfavore c’era soprattutto l’ altezza, visto che il ragazzo è particolarmente basso per lo standard al quale si rivolge la danza. Ma Nunzio era riuscito ad arrivare fino alla semifinale eliminando anche altri ballerini che erano maggiormente sostenuti dalla commissione.

nunzio-e-lidia-ad-amici

Nella puntata di sabato sera il ragazzo era già a rischio di eliminazione dalla puntata precedente e ha dovuto attendere per conoscere con chi doveva sfidarsi per ottenere l’ ultimo posto in finale. Ad affrontarlo è stato Giuseppe che con il voto delle due giurie aveva perso la sfida contro Francesca. I ragazzi si sono sfidati su dei pezzi in comune, ma nonostante il parere della giuria tecnica che avrebbe consegnato la vittoria a Nunzio, a decidere era il pubblico con il televoto da casa. Giuseppe ha vinto a mani basse la sfida con una percentuale del 64% dei voti, portandosi così in finale e condannando Nunzio all’ uscita proprio ad un passo dal potersi giocare la vittoria. Il ragazzo potrà tornare però la prossima settimana perché in palio ci sono dei contratti di lavoro con delle famose compagnie sia italiane che straniere.

Appuntamento con il daytime di Amici alle 16.10 su Canale 5.

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *