Anticipazioni “Dr. House – Medical division 8″: questa sera gli episodi 11 e 12

By on maggio 29, 2012
foto serie tv dr. house 8

text-align: center”>foto serie tv dr. house 8

La serie tv Dr. House – Medical Division, ideata da David Shore e Paul Attanasio per le case di produzione Heel & Toe Productions, Bad Hat Harry Productions e NBC Universal Television, è arrivata a circa metà della sua ottava e ultima stagione. Nel cast l’inossidabile Hugh Laurie (Gregory House), affiancato da Odette Annable (Jessica Adams) e Charlyne Yi (Chi Park), Robert Sean Leonard (James Wilson), Omar Epps (Eric Foreman), Jesse Spencer (Robert Chase), Jennifer Morrison (Allison Cameron), Peter Jacobson (Chris Taub), Kal Penn (Lawrence Kutner) e Amber Tamblyn (Martha Masters). Questa sera alle 21,10 su Canale 5 andranno in onda gli episodi 11 e 12, rispettivamente dal titolo Nessun colpevole e Chase. Nelle puntate precedenti il dottor House ha avuto a che fare con due casi delicati. Il primo riguardava un uomo affetto apparentemente dal morbo di Alzheimer. Dopo aver studiato i vari sintomi, tra cui delle forti febbre e una violenza inaudita, si è scoperto che a causa di una aspirina l’uomo è affetto dalla sindrome di Reye. Intanto Chase ha raccontato di una turbolenta storia del suo passato: sua madre si era suicidata e lui era stato costretto a crescere sua sorella da solo. Ma i rapporti con lei si erano guastati e lui è rimasto solo. Alla fine del primo episodio ha deciso però di telefonarle. Il secondo caso riguardava una ragazza senzatetto con problemi respiratori. House è riuscito a parlare con sua madre e alla fine ha intuito che la giovane si era fatta il bagno in un canale infettato di nematodi e che ha contratto l’ascarisiadi. Taub invece ha deciso di parlare con Foreman dei suoi problemi familiari.

Ecco qualche anticipazione degli episodi 11 e 12:

una-scena-di-dr-house-8

Episodio 11 – Nessun colpevole: Nel Princeton-Plainsboro si verifica un episodio di violenza. A pagarne le conseguenze è Chase, vittima di un accoltellamento da parte di un paziente in crisi psicotica. Il medico ha le gambe bloccate e degli strani sintomi. Intanto Foreman, che sospettava fosse House l’artefice del caos avvenuto in ospedale, ha assunto qualcuno che indagasse sul caso affinchè non perdesse il posto di direttore, ma viene scoperto. Le accuse ad House comunque restano, a lui è data la responsabilità di quanto accaduto. Il nostro eroe si difende e capisce che Chase presenta un problema anomalo. Nonostante la sua diagnosi intuitiva, Chase viene trasferito.

Episodio 12 -L’esperienza di Chase vicino alla morte lo ha posto davanti ad una questione: sarebbe dovuto tornare con il team di House? Nel frattempo Gregory ha a che fare con un nuovo caso riguardante una suora in procinto di prendere i voti. I sintomi sono vomito e problemi neurologici. Durante il trattamento House prova una forte attrazione per la donna che potrebbe compromettere la sua oggettività nell’analisi del caso.

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *