Anticipazioni “Dr. House – Medical division 8”: questa sera gli episodi 9 e 10

By on maggio 22, 2012
foto scena serie tv dr house 8

text-align: center”>foto scena serie tv dr house 8

L’ottava e ultima stagione di Dr. House – Medical Division, la serie tv ideata da David Shore e Paul Attanasio per le case di produzione Heel & Toe Productions, Bad Hat Harry Productions e NBC Universal Television, procede con buoni ascolti su Canale 5. La scorsa settimana gli episodi 7 e 8 sono stati seguiti infatti da circa 3 milioni di telespettatori. Nel cast l’inossidabile Hugh Laurie (Gregory House), affiancato da Odette Annable (Jessica Adams) e Charlyne Yi (Chi Park), Robert Sean Leonard (James Wilson), Omar Epps (Eric Foreman), Jesse Spencer (Robert Chase), Jennifer Morrison (Allison Cameron), Peter Jacobson (Chris Taub), Kal Penn (Lawrence Kutner) e Amber Tamblyn (Martha Masters). Nelle precedenti puntate abbiamo assistito a un vero e proprio Gregory House in versione detective nel tentativo di capire i motivi della morte prematura del piccolo Drew. Per ottenere le informazioni necessario a “risolvere il caso”, House ha dovuto infrangere la liberà vigilata, con il rischio di tornare in carcere. Alla fine se l’è cavata con trenta ore di straordinario in più. Successivamente il tema che ha coinvolto tutti i medici è stato quella delle manie paranoico-ossessive, venuto alla luce nel caso di un paziente. Anche stavolta House è riuscito a risolvere il problema, ma è stato additato anche lui come paranoico da Wilson, convinto che il collega nascondesse una pistola in casa. E ha avuto clamorosamente ragione, ma House “gli ha intimato” di tenere la bocca chiusa.

Ecco quello che accadrà invece negli episodi 9 e 10:

una-scena-di-dr-house-8

Episodio 9 – L’altra metà: Un uomo viene ricoverato al Princeton-Plainsboro per una strana e precoce manifestazione del morbo di Alzheimer. Durante il ricovero diventa aggressivo e non riesce più a parlare, suscitando molte perplessità su House e il suo team. Essi infatti non riescono a distinguere bene i sintomi e a studiare la malattia. Intanto House e Wilson scommettono sulle possibili cause dell’apparente asessualità di una donna.

Episodio 10 – Fuggiaschi: Bridgit Mendler è un’adolescente senzatetto che viene ricoverata per problemi respiratori. In ospedale però comincia a sanguinare da un orecchio. La Adams è costretta a chiamare i servizi sociali perchè la ragazza è apparentemente senza genitori. House cerca di fare amicizia con Bridgit, senza ottenere risultati. Taub tenta di consolidare il suo rapporto con le sue figlie senza esiti positivi. Foreman presenta la sua ragazza ai colleghi, ma House scopre che la donna è sposata e comincia a ricattare il direttore dell’ospedale.

Le due puntate di Dr. House – Medical Division 8 andranno in onda questa sera alle 21,10 su Canale 5.

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *