Anticipazioni “Il trono di spade 2“: stasera la terza e la quarta puntata

By on maggio 18, 2012
foto della serie tv il trono di spade 2

text-align: center”>foto della serie tv il trono di spade 2

E’ cominciata con grande entusiasmo su Sky Cinema la seconda stagione de Il trono di spade, la serie televisiva creata da HBO e ispirata al ciclo di romanzi fantasy Cronache del ghiaccio e del fuoco (A song of ice and fire) di George R. R. Martin. La prima stagione, andata in replica ad aprile, è stata distribuita in 35 Paesi del mondo e si è conquistata il TV-MA LSV, cioè il divieto di visione per i minori di 17 anni, a causa della presenza di numerose scene esplicite di sesso e violenza. Negli Stati Uniti Il trono di spade ha avuto una buona accoglienza: è partito con circa 2,2 milioni di telespettatori per finire con oltre 3 milioni per l’ultima puntata. Un successo dovuto anche alla presenza di un notevole cast: Peter Dinklage (Tyrion Lannister), Emilia Clarke (Daenerys Targaryen), Kit Harington (Jon Snow), Michelle Fairley (Catelyn Tully), Lena Headey (Cersei Lannister), Isaac Hempstead-Wright (Bran Stark), Maisie Williams (Arya Stark), Aidan Gillen (Petyr Baelish), Alfie Allen (Theon Greyjoy), Nikolaj Coster-Waldau (Jaime Lannister), Jack Gleeson (Joffrey Baratheon), Iain Glen (Jorah Mormont), Richard Madden (Robb Stark), Sophie Turner (Sansa Stark), Rory McCann (Sandor Clegane), Conleth Hill (Varys), Julian Glover (Gran maestro Pycelle), James Cosmo (Jeor Mormont), John Bradley (Samwell Tarly), Jerome Flynn (Bronn), Sibel Kekilli (Shae) e Charles Dance (Tywin Lannister). La trama della prima stagione racconta della guerra tra i Sette Regni che si contendono i poteri e di Daenerys e Viserys, ultimi eredi della decaduta Casa Targaryen, che tornano per ricostruire il loro antico potere.

La terza e la quarta puntata de Il trono di spade 2 dal titolo Ciò che è morto non muoia mai e Il giardino di ossa andranno in onda questa sera su alle 21,10 su Sky Cinema1. Ecco qualche anticipazione:

una-scena-de-il-trono-di-spade-2

Episodio 3 – Ciò che è morto non muoia mai: Durante la cena tra la regina Cersei, Sansa, la principessa Myrcella e il principe Tommen si discute della guerra e del fidanzamento di Sansa con re Joffrey. Tyrion rivela a Gran Maestro Pycelle, Lord Varys e Lord Baleish delle sue intenzioni di stringere un’alleanza con la Casa Martell, ma dà ad ognuno una versione diversa e gli intima di mantenere il segreto. Tyrion vuole infatti scoprire chi di loro è una spia di Cersei. Catelyn cerca invece un accordo con re Renly, mentre sua moglie Margarey gli consiglia di metterla incinta in modo da non dare ai nemici l’occasione di parlare di loro. Sulle Isole di Ferro, la famiglia Greyjoy progetta la guerra contro il Nord. Arya viene catturata da Amory Lorche, alfiere di Lord Tywin Lannister, insieme a Frittella e Gendry.

Episodio 4 – Il giardino di ossa: La crudeltà di re Joffrey aumenta sempre di più. L’uomo decide di punire Sansa per le vittorie di Robb suscitando le perplessità di Tyrion e Bronn. Catelyn intanto cerca di convincere Stannis e Renly a unirsi a lei per combattere i Lannister. Con la sua tribù, Dany arriva alle porte di Qarth, la ricca città protetta da delle imponenti mura. Tyrion invece costringe un uomo della regina a diventare la sua spia. Arya e Gendry vengono trasferiti a Harrenhal: qui sarà Gregor Clegane a decidere del loro destino. Infine Davos deve fare dietro front e portare Melisandre in un covo segreto senza farsi notare.

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *