Anticipazioni Mi gioco la nonna, seconda puntata

By on maggio 25, 2012

text-align: center”>

Come la scorsa settimana, anche questa sera – venerdì 25 maggio – ritorna l’appuntamento con il family-game di Rai1 condotto da Giancarlo Magalli: ‘Mi gioco la nonna’. Il nuovo programma, trasmesso dallo studio Mecenate 2000 di Milano, terrà compagnia ai telespettatori della rete ancora per due puntate.

Sette giorni fa era stato il turno delle famiglie Bonanno e Spadotto, la sfida di stasera invece vedrà schierati gli Zalocco (da Roma) e i Baracelli (dalla Maddalena – OT). Niente ospitate vip, nessun cantante ormai dimenticato e soprattutto basta con storie sdolcinate su amori perduti: il gioco torna ad essere tale ed i concorrenti si contenderanno il titolo provando a guadagnare 50 mila euro in gettoni d’oro.

I due nuclei famigliari, composti da quattro componenti ciascuno, affronteranno anche questa sera una serie di sette sfide che alterneranno abilità fisiche e mentali: calcoli, interrogativi di cultura generale, prove dì abilità e la corsa sul tapis roulant accompagnata da alcune domande. Dopo questa maratona, a stabilire il montepremi per la famiglia vincitrice interverrà anche la gara finale dei 5 porcellini, attraverso la quale un membro della famiglia, con il prezioso aiuto dei parenti, cercherà bendato di distruggere i porcellini per raddoppiare i gettoni d’oro oppure rischierà di perdere tutto.

giancarlo-magalli-mi-gioco-la-nonna

In tutto questo colei che da’ il titolo al programma che ruolo avrà? Come già si è potuto notare nel corso della prima puntata, la nonna oltre a comparire nella denominazione detiene un ruolo abbastanza marginale, seppur importante: è il jolly da utilizzare nel momento giusto per cercare di mantenere una posizione dominante nel corso del quiz, tuttavia non partecipa in modo attivo ai giochi, preferendo piuttosto restare in disparte ad assistere al gioco.

Magari per questa seconda puntata – visto che non ci sarà più il pesante fardello della concorrenza con la serata finale di ‘Amici’Magalli, Debora Salvalaggio, Elisa Silvestrin e i loro concorrenti riusciranno ad ottenere ascolti più soddisfacenti di quelli dell’esordio. Lasciamo ai risultati Auditel di domani il resoconto sull’ardua sentenza, intanto l’appuntamento con ‘Mi gioco la nonna’ è per questa sera alle 21.10 sugli schermi di Rai1.

About Mara Guzzon

Nata nei pressi di Lodi, si è laureata in Scienze e Tecnologie della comunicazione presso lo IULM di Milano. Nella stessa città ha frequentato il Master in Giornalismo e critica musicale del CPM Centroprofessionemusica e ha iniziato ad intraprendere i primi passi nel mondo del giornalismo scrivendo e fotografando. Appassionata di musica, cinema e televisione, attualmente collabora con siti appartenenti al settore dell'intrattenimento e con una web radio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *