Anticipazioni “Nero Wolfe”: stasera la quinta puntata “Scacco al re”

By on maggio 3, 2012
foto serie tv rai uno nero wolfe

text-align: center”>foto serie tv rai uno nero wolfe

Quinto appuntamento con la serie tv Nero Wolfe, prodotta da Casanova Multimedia di Luca Barbareschi e da Rai Fiction e diretta da Riccardo Donne, che sarà in onda questa sera alle 21,10 su Rai Uno. Circa 5 milioni di telespettatori hanno deciso di seguire le avventure del famoso detective nato dalla penna dello scrittore americano Rex Stout che in questa versione moderna è interpretato dall’attore Francesco Pannofino (Nero Wolfe), già protagonista delle serie tv di successo dal titolo Boris nei panni di Renè Ferretti. Gli altri componenti del cast sono invece Pietro Sermonti (Archie Goodwin), Giulia Bevilacqua (Rosa Petrini), Andy Luotto (Nanni Laghi), Marcello Mazzarella (Commissario Graziani), Michele La Ginestra (Spartaco Lanzetta) e Davide Paganini (Maresciallo Bordon). Ecco la trama del quarto episodio. Scacco al requesto il titolo della quinta puntata – sarà arricchito anche dalla presenza di Federico T0lardo (Valerian Gorecki), Paolo Sassanelli (Matteo Ferri) e Mimosa Campironi (Rossana Ferri).

Dopo il salto qualche anticipazione sulla puntata di stasera.

una-scena-di-nero-wolfe

Durante un esibizione di scacchi, il campione Valerian Gorecki muore avvelenato senza che il medico possa far nulla per aiutarlo. Se avesse vinto l’uomo si sarebbe potuto finalmente trasferire con la fidanzata Rossana negli Stati Uniti. I sospetti cadono immediatamente sul padre della ragazza, l’imprenditore Matteo Ferri, che non vedeva di buon occhio questo fidanzamento ed è stato proprio lui a passare il bicchiere allo scacchista. Rossana decide di rivolgersi quindi a Wolfe, convinta che suo padre non c’entri nulla con la faccenda. La moglie di Ferri, Esther, e il loro avvocato, oltretutto, ritengono di avere le prove per scagionare l’imprenditore. Il detective, aiutato dalle indagini del commissario Graziani, intuisce che Ferri è stato incastrato e che forse c’è proprio lo zampino dell’avvocato Guastalla, presunto amante di Esther. La situazione si fa ancora più complicata perchè al momento di effettuare l’interrogatorio, Goodwin arriva a casa dell’avvocato e lo trova morto. Un nuovo colpo di scena fa luce sul caso: Ferri aveva messo del sonnifero nella bevanda di Valerian, e può dimostrarlo…

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *