Anticipazioni “Nero Wolfe”: stasera la settima puntata “La scatola rossa”

By on maggio 17, 2012
foto della serie tv nero wolfe

text-align: center”>foto della serie tv nero wolfe

Penultimo appuntamento con le avventure di Nero Wolfe, la serie tv prodotta da Casanova Multimedia e da Rai Fiction e diretta da Riccardo Donna, che andrà in onda questa sera alle 21,30 su Rai Uno. Reduce dalla vittoria del prime time la scorsa settimana con una puntata che ha ottenuto ben 4.858.000 telespettatori e uno share del 19.01%, Nero Wolfe è interpretata da Francesco Pannofino (Nero Wolfe), Pietro Sermonti (Archie Goodwin), Giulia Bevilacqua (Rosa Petrini), Andy Luotto (Nanni Laghi), Marcello Mazzarella (Commissario Graziani), Michele La Ginestra (Spartaco Lanzetta) e Davide Paganini (Maresciallo Bordon), mentre per il settimo episodio dal titolo La scatola rossa ci saranno anche gli attori Patrizio Rispo (Lello De Angelis), Federica Vincenti (Elena) e Luca Fiamenghi (Enrico Frost).

In attesa di scoprire se verrà realizzata una seconda stagione della serie, ecco qualche anticipazione su quello che vedremo nella puntata di stasera.

una-scena-di-nero-wolfe

L’avvelenamento di una modella presso un noto atelier romano coinvolge Nero Wolfe e Archie Goodwin in un nuovo caso. Dell’omicidio infatti è sospettata Elena, e suo cugino Enrico Frost è molto preoccupato perchè il candido mangiato dalla ragazza morta era contenuto in una scatola che lei aveva regalato al sarto Lello De Angelis. La famiglia della giovane non sembra prendere bene l’idea di affidarsi all’investigatore, il quale viene a sapere dell’eredità che la modella erediterà al raggiungimento della maggiore età, cioè tra un mese. Il regalo a De Angelis era stato fatto per dimostrargli la gratitudine verso il lavoro effettuato in tanti anni per la sua famiglia. A questo punto anche il sarto si rivolge a Nero Wolfe, temendo di essere in pericolo. Tant’è che fa appena in tempo a dirgli di alcuni documenti che rivelano una grave colpa del suo passato che l’uomo viene avvelenato con un’aspirina. Mentre Elena non sa nulla di questa scatola, conoscendo soltanto una piccola parte della vita del De Angelis, sua madre e lo zio sono molto nervosi quando vengono a conoscenza di questi fatti. Anche il fidanzato della modella, Challet, ha uno strano comportamento. Archie Goodwin si mette all’opera e viene a sapere che Challet ricatta la madre di Elena da anni. Improvvisamente muore anche lui avvelenato. Wolfe allora non ha più alcun dubbio: gli omicidi sono legati a un episodio del passato del De Angelis, ma per dimostrarlo deve entrare in possesso della scatola rossa…

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *