Anticipazioni “Punto su di te”: prima puntata, conducono Isoardi e Lippi. Ospiti Cucinotta e Canalis

By on maggio 9, 2012

text-align: center”>Anticipazioni Punto su di te: ospiti Cucinotta e Canalis

Parte stasera la prima delle due puntate di “Punto su di te”, il nuovo varietà targato Rai che andrà in onda in prima serata sulla rete ammiraglia.  A condurlo, ora è certo, sarà una coppia singolare, quella composta dall’attuale conduttrice di Uno Mattina, Elisa Isoardi, e dall’attempato ma sempre ben accetto Claudio Lippi, ora impegnato come giudice di gara anche in “Tale e quale show” e “La prova del cuoco”.  Pur non avendo ancora debuttato, il nuovo varietà del mercoledì sera ha già fatto ampiamente parlare di sé.  “Punto su di te”, infatti, nasce dalle ceneri del ben più noto “I Raccomandati”, per lungo tempo programma di punta di mamma Rai, e può vantare al momento un piccolo ma significativo record: quello del maggior numero di deiezioni e abbandoni da parte di conduttori e conduttrici, prima ancora della sua definitiva messa in onda. Di seguito, ne ripercorriamo la breve ma incredibile storia.

Il programma, inizialmente, era stato pensato per Pupo, il quale, senza mezzi termini, declina pubblicamente l’offerta, ritenendo il format troppo simile a quello de“I Raccomandati”, le cui ultime edizioni furono condotte dal cantante stesso, in coppia con il Principe Emanuele Filiberto. Il testimone è passato, dunque, alla bella Paola Perego,reduce dal discreto successo di “Attenti a quei due”, programma andato in onda, mesi fa, il venerdì sera  sulla prima rete Rai. Ed è qui che comincia l’odissea: la Perego, infatti, chiede a Massimo Lopez prima, e a Teo Teocoli poi, di affiancarla nella conduzione del nuovo varietà. Entrambi, però, adducendo alla scusa di eccessivi impegni lavorativi, rifiutano l’offerta. La scelta ricade, pertanto, sul comico Beppe Braida, già partner lavorativo della Perego nell’ultima edizione dell’allora “Buona Domenica”, ma , colpo di scena, spunta il nome di Elena Santarelli. A questo punto, i giochi sono fatti: a condurre “Punto su di te” sembra essere la coppia Perego-Santarelli.

claudio-lippi-a-la-prova-del-cuoco

Ma le sorprese non finiscono qui: dulcis in fundo, ad una settimana dalla messa in onda del programma, la Perego dà forfait, definendo l’organizzazione dello show ancora in alto mare, con concorrenti da selezionare e studio di riprese da individuare. Mamma Rai, in preda allo sconforto, pensa dunque di sospendere la preparazione dell’intero show ma, alla fine, opta per una soluzione differente: decide, infatti, di affidare la conduzione del nuovo varietà all’esperienza di Claudio Lippi e alla freschezza di Elisa Isoardi, giovane volto su cui l’azienda ha deciso di puntare. Un modo, se non altro, per sdoganare ed rinnovare un prodotto che, almeno stando alle prime indiscrezioni, sembra la fotocopia  esatta de “I Raccomandati”.

Stasera, la prima delle due puntate pilota. Coppie miste formate da vip e gente comune si esibiranno in una prova canora, il cui giudice supremo sarà il pubblico. Ospiti della prima puntata, Maria Grazia Cucinotta, Ornella Vanoni, Elisabetta Canalis, Toto Cutugno e Biagio Izzo.

Un programma, all’apparenza “maledetto”, che potrebbe riservare ancora nuove sorprese.

About Paola Orlando

Nata a Nocera Inferiore (Sa) sotto il segno del Capricorno, è laureata in “Editoria e Pubblicistica” presso l’Università degli Studi di Salerno. Ha collaborato diversi anni con “il Salernitano”, pubblicandovi articoli di cronaca ed attualità. Leggere e scrivere sono le sue più grandi passioni, a cui si aggiunge uno spiccato interesse per il suggestivo mondo della televisione. Sogni nel cassetto? Diventare redattrice di testi televisivi.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *