Anticipazioni “Spartacus – La vendetta”: questa sera la prima puntata su Sky

By on maggio 16, 2012
foto della serie tv spartacus la vendetta

text-align: center”>foto della serie tv spartacus la vendetta

Tornano gli eroi su Sky. Stavolta è il turno di Spartacus, il gladiatore trace interpretato prima dallo scomparso attore Andy Whitfield, e poi da Liam McIntyre nella trasposizione televisiva prodotta a partire dal 2010 da Steven S. DeKnight, Joshua Donen, Sam Raimi e Robert Tapert che esordirà con la sua seconda stagione questa sera alle 21,10 su Sky Uno. Ecco cosa vedremo: dopo la rivolta, Spartacus sta fuggendo dagli uomini di Gaio Claudio Glabro, ora diventato pretore e smanioso dal voler catturare il gladiatore che potrebbe intralciare il suo potere a Roma. Durante il tentativo di liberazione di Naevia dalle miniere, altri uomini vengono catturati e condannati a morire nell’arena. E’ il nostro eroe a dover intervenire per tentare di aiutare i suoi amici, cominciando dalla liberazione degli schiavi nel porto di Napoli. Ma questo è solo l’inizio. Spartacus infatti sfiderà Glabro proprio vicino al Vesuvio. Nel cast di questa seconda stagione anche Lucy Lawless (Lucrethia), Peter Mensah (Maestro Enomao), Manu Bennett (Crisso), Viva Bianca (Ilithyia), Dustin Clare (Gannicus), Craig Parker (Gaio Claudio Glabro), Katrina Law (Mira), Nick E. Tarabay (Ashur), Cynthia Addai-Robinson (Naevia), Craig Walsh Wrightson (Marco Decio Solonio), Raicho Vasilev (Gneo), Brooke Williams (Aurelia) e John Bach (Tito Calavio).

una-scena-di-spartacus-la-vendetta

Realizzata dalla casa di produzione Starz per offrire uno scorcio su quello che era l’impero romano, la prima stagione di Spartacus ha ottenuto un grande successo negli Stati Uniti, tant’è che la seconda stagione è stata ordinata prima ancora che finisse la precedente. La critica ha sottolineato soprattutto la precisione della fotografia e degli effetti visivi ispirati alle pellicole del regista Frank Miller.

Ecco qualche anticipazione sulla prima puntata dal titolo In fuga: Dopo aver attaccato la casa di Batiato con una sanguinosa sortita, Spartacus diventa il leader dei ribelli. Occorre quindi nascondersi per pianificare la giusta vendetta. Spartacus deve fare i conti con le proprie responsabilità, e deve decidere se continuare la sua guerra personale contro il nemico o mantenere unito il gruppo. Ma non c’è molto tempo perchè Glabro, che ha ridotto in schiavitù la moglie del nostro eroe, è già alle porte di Capua.

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

One Comment

  1. uras

    maggio 19, 2012 at 12:21

    Allora? Come vi è sembrata la prima puntata? Io non sono riuscito a togliergli gli occhi da dosso: è davvero bella! A fine puntata non vedevo l’ora che fosse già Mercoledì per vederne un’altra!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *