Anticipazioni “Titanic – Nascita di una leggenda”: stasera la quarta puntata

By on maggio 13, 2012
foto fiction titanic nascita di una leggenda

text-align: justify”>foto fiction titanic nascita di una leggenda

Questa sera alle 21,30 su Rai Uno andrà in onda la quarta puntata di Titanic – Nascita di una leggenda, la fiction realizzata da una coproduzione internazionale diretta dal regista Ciaran Donnelly e interpretata tra gli altri da Alessandra Mastronardi (Sofia Silvestri), Kevin Zegers (Mark Muir), Derek Jacobi (Lord Pirrie)Massimo Ghini (Pietro Silvestri), Valentina Corti (Violetta Silvestri), Edoardo Leo (Andrea Valle), Chris Noth (JP Morgan), Billy Carter (Thomas Andrews), Ian McElhinney (Henry Carlton), Denise Gough (Emily McCann Hill), Branwell Donaghey (Michael McCann), Martin McCann (Conor McCann), Charlotte Bradley (Mary McCann), Ophelia Lovibond (Kitty Carlton) e Neve Campbell (Joanna Yaegar).

Nel precedente episodio (qui il riassunto), Mark Muir ha scoperto di avere una figlia, ma le ricerche sono state vane perchè non è riuscito a trovare nessuna informazione utile. Intanto, Carlton ha scoperto la vera identità di Mark e l’ha denunciato al Consiglio Amministrativo della Harland & Wolff. Lord Pirrie, che conosceva il segreto ma l’ha mantenuto nascosto per il rispetto e la stima che nutre per l’ingegnere, a questo punto non può più far nulla ed è costretto a licenziarlo proprio dopo il suo ritorno dal romantico weekend con Sofia. Ecco qualche anticipazione di quello che vedremo nella quarta puntata.

una-scena-di-titanic-nascita-di-una-leggenda

Anche Sofia viene inevitabilmente a conoscenza dei segreti di Mark ed è giustamente infuriata con lui per non averglieli detti. Mark decide quindi di raccontarle alcuni particolari della sua vita, ma la ragazza sembra colpita e delusa. Riuscirà a perdonarlo? Intanto Sean tenta di riconciliarsi con il figlio. L’arrivo di JP Morgan in città mette finalmente a posto alcune cose. Muir viene riassunto alla fabbrica e finalmente può rimettersi al lavoro per la costruzione del doppio scafo. Il panorama economico e politico dell’Irlanda sta cambiando. Ci sono le elezioni e si vocifera la possibilità di un’indipendenza dalla Gran Bretagna. Michael McCann decide di candidarsi al Partito Laburista e sostenere questa causa alla quale anche Lord Pirrie strizza l’occhio, ma non mancheranno i guai per la sua famiglia. Conor McCann, diventando attivista dei Feniani, abbandona Violetta, che nel frattempo è rimasta incinta. Mark riceve finalmente alcune notizie sulla figlia, proprio nel momento in cui Sofia vuole andarsene da Belfast e tornare a Londra per proseguire gli studi. L’ingegnere a questo punto, deve fare la sua scelta

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

One Comment

  1. pip

    maggio 14, 2012 at 09:46

    I centurioni romani invocano Spartacus… http://youtu.be/1bPEhoqeoUk

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *