Anticipazioni “Titanic – Nascita di una leggenda”: stasera la quinta puntata

By on maggio 21, 2012
foto serie tv titanic nascita di una leggenda

text-align: justify”>foto serie tv titanic nascita di una leggenda

Penultimo appuntamento con la fiction Titanic – Nascita di una leggenda. Questa sera alle 21,10 su Rai Uno, infatti, sarà trasmessa la quinta puntata della coproduzione internazionale diretta dal regista Ciaran Donnelly e interpretata tra gli altri da Alessandra Mastronardi (Sofia Silvestri), Kevin Zegers (Mark Muir), Derek Jacobi (Lord Pirrie)Massimo Ghini (Pietro Silvestri), Valentina Corti (Violetta Silvestri), Edoardo Leo (Andrea Valle), Chris Noth (JP Morgan), Billy Carter (Thomas Andrews), Ian McElhinney (Henry Carlton), Denise Gough (Emily McCann Hill), Branwell Donaghey (Michael McCann), Martin McCann (Conor McCann), Charlotte Bradley (Mary McCann), Ophelia Lovibond (Kitty Carlton) e Neve Campbell (Joanna Yaegar).

Nella quarta puntata abbiamo assistito al licenziamento di Mark, che poi grazie all’intervento di JP Morgan è riuscito a rientrare tra le fila del cantiere della Harland & Wolff, soprattutto perchè le sue doti e il suo impegno vengono apprezzate dai grandi capi. Nel frattempo a Belfast ci sono state le elezioni politiche e anche Michael McCann si è presentato con il neonato partito laburista. A vincere è il candidato unionista Albert Hatton, mentre lo stesso Michael è costretto a rifugiarsi lontano dalla città dopo un’aggressione subita da parte degli estremisti protestanti. In tutto ciò Emily è stata arrestata, mentre Conor, attivista feniano, ha abbandonato una Violetta incinta per cercare nuovi alleati. Il clima di violenza creatosi in città spinge Sofia a voler tornare a Londra, ma Mark ha deciso di restare per cercare sua figlia. Ecco invece qualche anticipazione di quello che vedremo nella prossima puntata:

una-scena-di-titanic-nascita-di-una-leggenda

L’incidente dell’Olympic è sotto inchiesta e a Londra si apre il processo. Il Primo Lord dell’Ammiragliato Churchill propone a Lord Pirrie di incolpare il capitano della nave che ha urtato il transatlantico e stringere un’alleanza tra il governo e il suo cantiere in vista della Prima Guerra Mondiale. La giornalista Joanna Yaeger deve cedere ad un ricatto e diventare una spia dei tedeschi, mentre Mark e Sofia sono di nuovo in crisi. Andrea scopre infatti la loro relazione e quando Pietro lo viene a scoprire mette sua figlia di fronte a una scelta non facile. Anche Mark sarà costretto a prendere una decisione importante, ma i loro progetti vanno in fumo quando Pietro si infortuna e Sofia è costretta a prendersi cura di lui. Violetta intanto è sola e incinta, mentre Conor paga con la vita il suo attivismo politico. In cantiere intanto fervono i preparativi per il Titanic. Il transatlantico viene varato e il suo primo (e ultimo) viaggio è fissato per l’aprile del 1912.

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *