Anticipazioni “Titanic – Nascita di una leggenda”: stasera la sesta e ultima puntata

By on maggio 30, 2012

text-align: center”>foto scena fiction titanic nascita di una leggenda

Questa sera alle 21,10 su Rai Uno andrà in onda l’ultima puntata – la sesta – della fiction Titanic – Nascita di una leggenda, diretta dal regista Ciaran Donnelly e interpretata da Alessandra Mastronardi (Sofia Silvestri), Kevin Zegers (Mark Muir), Derek Jacobi (Lord Pirrie)Massimo Ghini (Pietro Silvestri), Valentina Corti (Violetta Silvestri), Edoardo Leo (Andrea Valle), Chris Noth (JP Morgan), Billy Carter (Thomas Andrews), Ian McElhinney (Henry Carlton), Denise Gough (Emily McCann Hill), Branwell Donaghey (Michael McCann), Martin McCann (Conor McCann), Charlotte Bradley (Mary McCann), Ophelia Lovibond (Kitty Carlton) e Neve Campbell (Joanna Yaegar). Nel quinto episodio durante il processo per l’incidente all’Olympic il Primo Lord dell’Ammiragliato Winston Churchill propone a Lord Pirrie un’alleanza militare con la sua fabbrica. Nel frattempo Andrea Valle scopre la relazione tra Mark Muir e Sofia e ne mette al corrente Pietro Silvestri. Deluso e infuriato l’uomo chiede a Sofia di fare una scelta tra la sua famiglia e il suo amato. La giovane decide di restare accanto a Mark e lo convince a seguirla a Londra. Ma i suoi piani vengono bruscamente interrotti perchè Pietro si infortuna sul lavoro e Sofia deve prendersi cura di lui. Violetta intanto è rimasta incinta di Conor, che perde la vita durante un attentato con il suo gruppo feniano.

Ecco qualche anticipazione su quello che vedremo nell’ultima puntata (qui invece il riassunto completo del quinto episodio):

una-scena-di-titanic-nascita-di-una-leggenda

Mentre Sofia riceve le avances del contabile Samuel Johannson, incaricato di controllare i conti del Titanic, Mark continua la ricerca di sua figlia. Buone notize arrivano dal prete della sua vecchia parrocchia: la ragazza potrebbe vivere vicino Belfast. Intanto proseguono non senza difficoltà gli allestimenti del Titanic. Andrews infatti non riesce a ottenere un numero di scialuppe sufficienti per il numero dei passeggeri. Michael McCann torna a Belfast, mentre Violetta partorisce il figlio di Conor. L’uomo decide di sposare la ragazza e dare così un padre al neonato. A Belfast gli scontro tra cattolici e protestanti sono ormai incontrollabili. La delusione politica di Lord Pirrie lo fa ammalare. Grazie all’amicizia con Joanna Yaeger, ancora spia dei tedeschi, Sofia ottiene un colloquio di lavoro come illustratrice al New York Times. Pietro compra così un biglietto di sola andata sul Titanic per sua figlia. Anche Mark partecipa al viaggio inaugurale del transatlantico non sapendo che a bordo c’è anche sua figlia. Il destino dei nostri eroi è segnato, il Titanic infatti è pronto finalmente a salpare…

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *