Anticipazioni “Titanic – Nascita di una leggenda”: stasera la terza puntata

By on maggio 6, 2012
foto serie tv titanic nascita di una leggenda

text-align: center”>foto serie tv titanic nascita di una leggenda

Ha registrato soltanto poco più di 3 milioni di telespettatori la seconda puntata della fiction prodotta a livello internazionale dal titolo Titanic – Nascita di una leggenda, diretta dal regista Ciaran Donnelly e interpretata tra gli altri da Alessandra Mastronardi (Sofia Silvestri), Kevin Zegers (Mark Muir), Derek Jacobi (Lord Pirrie)Massimo Ghini (Pietro Silvestri), Valentina Corti (Violetta Silvestri), Edoardo Leo (Andrea Valle) e Chris Noth (JP Morgan). Un prodotto, questo, che non è riuscito a convincere del tutto gli italiani, probabilmente perchè la trama si discosta dalle solite storie raccontate nelle fiction e la programmazione domenicale non ha aiutato il programma a decollare. In ogni caso questa sera alle 21,10 su Rai Uno verrà trasmessa la terza puntata. Nella precedente abbiamo lasciato Mark e Sofia al loro primo bacio. Nel mentre, è scoppiata la violenza nelle strade: una manifestazione pacifica organizzata dagli operai si è trasformata in un momento tragico quando il marito di Emily è stato ucciso dai militari intervenuti per conto dei padroni. Mark, inoltre, è stato aggredito da una sua vecchia conoscenza, un uomo che lo accusa di aver causato la morte della figlia (qui il riassunto della puntata nel dettaglio).

Ecco invece qualche anticipazione su quello che vedremo nel prossimo episodio.

una-scena-di-titanic-nascita-di-una-leggenda

Mark ha il cuore spezzato dopo aver saputo che Siobhan è morta di parto (e di dolore) dopo la sua partenza. Decide pertanto di scoprire di più sulla faccenda e sul destino che ha subito la ragazza nei suoi ultimi giorni di vita. L’uomo scopre che la sua ex fidanzata ha avuto una bambina e si mette sulle sue tracce, ottenendo però pochissime informazioni. Intanto deve fare i conti con ciò che succede in fabbrica. Una nave sorella del Titanic ha avuto un incidente ed è a Mark che viene affidato il compito di scoprire cosa è successo. Egli intuisce il problema e trova una soluzione intelligente per evitare che in futuro anche il Titanic possa subire un danno simile. Intanto, l’altro segreto di Mark, cioè il suo essere un proletario cattolico, viene scoperto da Lord Pirrie e Thomas Andrews, i quali per stima nei confronti dell’ingegnere decidono di mantenere il segreto. Anche Sofia è all’oscuro di questo particolare. Intanto non si placano gli animi degli operai, ancora scossi dagli ultimi episodi. L’intervento positivo di Lord Pirrie e di Michael McCann riesce a tenerli a bada, ma per quanto? Conor McCann viene licenziato e inizia una relazione con Violetta, sorella di Sofia. L’amore tra Mark e Sofia, infine, è minacciato da un ennesimo colpo di scena: c’è infatti qualcun altro che ha scoperto il segreto di Mark

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *