Antonella Clerici torna con La prova del cuoco dopo le critiche

By on maggio 22, 2012
Antonella-Clerici-la-prova-del-cuoco

text-align: justify”>Antonella-Clerici-la-prova-del-cuocoPer Antonella Clerici e per il suo programma “La prova del cuoco” non sono stati mesi facili. Prima i problemi di salute della piccola Maelle, la bambina che la Clerici ha avuto dal suo Eddy, poi i continui problemi sentimentali della conduttrice seguiti da uno shock anafilattico che l’ha costretta in ospedale per un po’.

Ora sono arrivate anche le critiche per lei e per il suo programma: Antonella Clerici è stata infatti accusata di non aver interrotto la trasmissione di sabato mattina per dare la linea alla redazione del Tg1, già pronta a seguire in diretta gli sviluppi dell’attentato di Brindisi in cui è rimasta vittima la giovanissima Melissa Bassi.

Nonostante la stessa Antonella Clerici abbia precisato su Twitter che se fosse dipeso da lei la puntata (precedentemente registrata, ndr) sarebbe stata immediatamente interrotta per dare spazio alle notizie su Brindisi, le critiche non si sono fermate. Ma siccome the show must go on, il programma culinario più longevo e divertente d’Italia torna puntuale come sempre alle 12 con una nuova puntata perché nonostante la ferita aperta provocata dall’attentato di sabato sia ancora aperta, bisogna andare avanti.

antonella-clerici-la-prova-del-cuoco-foto

Andare avanti non significa dimenticare ma affrontare il futuro facendo tesoro di quel che è successo per far sì che non si ripeta. Anche Maria De Filippi è stata criticata da molti per la sua scelta di condurre comunque la finale di Amici dall’Arena di Verona ma la conduttrice ha avuto la fortuna di potersi in qualche modo scusare in diretta con il pubblico attraverso una lettera dedicata a Melissa e a tutti i giovani che vogliono avere una vita normale.

Alla triste notizia dell’attentato di Brindisi si è anche aggiunta quella del terremoto nel Nord Italia e sicuramente, dopo l’episodio di sabato che ha scatenato l’ira della redazione del Tg1 e del pubblico da casa per il vuoto informativo provocato dalla non interruzione de La prova del cuoco, nel caso in cui dovessero essere aggiornamenti importanti da dare in diretta siamo certi che i vertici RAI si comporteranno in modo diverso. Speriamo che questa stagione televisiva per Antonella Clerici si possa concludere meglio di come è iniziata e, soprattutto, che la nostra Italia possa vedere tempi migliori.

About Marinella Aiello

Nasce nel 1986 a Praia a Mare in provincia di Cosenza. Dopo essersi laureata in scienze della comunicazione decide di proseguire i suoi studi diventando dottoressa magistrale in Informazione, Editoria e Giornalismo presso l’Uniroma3. La televisione è una delle sue passioni più grandi, insieme ai social network e alle serie tv americane. È diplomata in danza moderna e si occupa di organizzazioine di eventi.

One Comment

  1. max

    maggio 22, 2012 at 13:20

    Mi sono imbattuto per caso nella registrazione del nuovo spettacolo di Paolo Rossi.Guardate che mito http://youtu.be/bP4Wbr9Qg2I Secondo me sarà uno spettacolo divertentissimo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *