Antonino Spadaccino su Facebook: “Ieri è stato il giorno più bello della mia vita”

By on maggio 19, 2012

text-align: center”>Antonino scrive un messaggio su facebook

Lo abbiamo lasciato ieri, tra lacrime e sorrisi, mentre salutava emozionato Maria De Filippi ed il pubblico di Amici. Antonino Spadaccino, vincitore della quarta edizione del famoso talent show, non è riuscito a raggiungere l’ambita finale nel girone dei Big. Nella semifinale di ieri sera, trasmessa in diretta dall’Arena di Verona, il cantante foggiano è stato battuto, al televoto, da Marco Carta, Emma Marrone e Annalisa Scarrone, che stasera si contenderanno la vittoria insieme ad Alessandra Amoroso, l’unica  ad aver avuto accesso direttamente alla finale grazie al consenso della giuria tecnica.

Una sconfitta, quella vissuta da Antonino, non facile da digerire, soprattutto trovandosi ad un passo dalla finale. Tuttavia, il cantante pugliese non ha lasciato che l’amarezza prendesse il sopravvento e, ad un giorno di distanza, ha scritto su facebook un messaggio rivolto a tutti i suoi fan.  Nessuna parola di rammarico o dispiacere, solo tanta, tanta gioia per l’avventura vissuta e la certezza di una carriera ancora tutta in divenire.   Credetemi sono veramente felice. Aver avuto l’opportunità di arrivare all’Arena di Verona…. E cantare di fronte a tutte queste persone… è una cosa che non ha prezzo…

amici-big

L’ha definito il giorno più bello della sua vita, quello vissuto ieri, sul palco della maestosa Arena di Verona, di fronte a migliaia di fan pronte ad acclamarlo. Davvero un’esperienza indimenticabile che, afferma Antonino, porterà sempre nel cuore. Ottimista e fiducioso come sempre, il vincitore di Amici 4 rivela che per lui un nuovo cammino è appena cominciato, un cammino  che, ne siamo certi, sarà contornato da tante soddisfazioni  poiché supportato dal vero talento.

In effetti, è giusto dirlo, Antonino, durante la sua partecipazione alla gara dei big ideata da Maria De Filippi all’interno di quest’ultimo serale di Amici, ha pagato lo scotto di aver partecipato ad un’edizione del programma (uscendone talaltro vincitore) in cui ancora non venivano offerte concrete opportunità di lavoro, come invece è accaduto con Marco Carta, Alessandra Amoroso ed Emma Marrone. Fino alla sesta edizione del talent show ideato dalla De Filippi, infatti, le radio e le case discografiche snobbavano i ragazzi vincitori, ritenuti poco talentuosi e, per questo, non classificabili come artisti.

Oggi, però, le cose sono cambiate. I talent show sono divenuti una vera e propria fucina di talenti a cui le case discografiche guardano con ingordigia, pronte a puntare sulle nuove leve della musica italiana. Antonino sarebbe finito presto nel dimenticatoio se, l’anno scorso, non fosse arrivato primo al concorso Amici-Tezenis “Io ci sono”, vincendo così un contratto discografico con l’etichetta indipendente Non ho l’età di Mara Maionchi. Risultato? La realizzazione del suo ultimo album, dal titolo “Resta ancora un po’”.

Davvero un gradito ritorno che, si spera, possa rimanere in vetta alle classifiche musicali.

About Paola Orlando

Nata a Nocera Inferiore (Sa) sotto il segno del Capricorno, è laureata in “Editoria e Pubblicistica” presso l’Università degli Studi di Salerno. Ha collaborato diversi anni con “il Salernitano”, pubblicandovi articoli di cronaca ed attualità. Leggere e scrivere sono le sue più grandi passioni, a cui si aggiunge uno spiccato interesse per il suggestivo mondo della televisione. Sogni nel cassetto? Diventare redattrice di testi televisivi.

One Comment

  1. Rossella

    maggio 22, 2012 at 22:50

    L album di Antonino si chiama libera quest’anima………resta ancora un pó è il titolo del pezzo inserito nell album scritto da Emma …questo per correttezza e in quanto ad Antonino BRAVO TALENTUOSO e SOLARE sto ragazzo farà strada vedrete

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *