Belen e Stefano: lui balla, lei si nasconde ed Emma piange. Diamo i numeri

By on maggio 6, 2012
emma-marrone-belen-e-stefano

text-align: justify”>Belen e Stefano le canzoni di EmmaE’ volata via un’altra puntata del serale di Amici 11 (qui per rivivere le emozioni e le fasi calde della puntata con la nostra diretta web). Tra eliminazioni definitive, ripescaggi e duetti inediti le trame del complicato processo ideato da Maria De Filippi prende la strada del tramonto con la conclusione definitiva dei giochi il 18 e il 19 maggio all’Arena di Verona. Ma cosa ne è stato dei nostri protagonisti? Chi ce l’ha fatta, chi si è arreso, chi, invece, è ancora lì che combatte con grinta e voglia di rivincita? Stando a quanto visto (ma anche a quanto origliato) siamo in grado di dare le pagelle ai nostri protagonisti. Un bel 10 alla nostra Emma Marrone; per quanto in molti credano che la cantante salentina ci marci sulle corna subite dall’ex fidanzato Stefano De Martino, Emma è una donna vera: rara bellezza, sul palco ci sa fare ed emoziona la sua interpretazione della hit di Vasco Rossi, Un Senso. Maurizio Costanzo è a bocca aperta, il cartellone con la frase Domani arriverà lo stesso (in foto, ndr), fa un po’ Povia ma è di grande effetto: la rabbia è quella giusta, la potenza vocale sempre invidiabile e un coraggio nell’esibizione non da poco. Premiata dalla giuria tecnica con un secondo posto dopo Alessandra Amoroso, forse meritava anche il primato.

Un 6 al ballerino Stefano De Martino. Solidarietà per uomo distrutto dagli eventi della vita. Non è da tutti rimettersi in piedi dopo un incidente e avere il coraggio di affrontare l’arena, quella del pubblico invasato di Amici 11 che ama Emma e che sta preparando l’altarino per il sacrificio alla divinità. Eppure lui, bello incerottato fa il suo e le telecamere, che lo cercano in continuazione, certo non gli rendono il compito facile. Coraggioso.

belen-e-stefano-hot-amici

Non pervenuto a Belen Rodriguez. Non si parla di lei, nessuno la vede e, forse, a tutti va bene così. L’assenza di Belen sarebbe totale se non fosse per quel santo di Mauro Coruzzi, in arte Platinette, che cinguetta su twitter di aver visto la showgirl dietro le quinte, a far la guardia al suo Stefano; il problema, però, è un altro: chi farà la guardia a lei? A quanto pare, secondo Platinette, le ferite sono reali ed evidenti. Ci dobbiamo credere? Un altro 10 lo investiamo nell’eleganza di Geppi Cucciari; a dir la verità l’intervista con Maria De Filippi ci ha mostrato una Geppi inedita, quasi fosse in difficoltà e da una come lei non ce lo saremmo mai aspettati. Sembrava come in procinto di avvelenare tutti e, invece, si è trattenuta con eleganza. Il voto massimo è per questo e per la sua strabordante intelligenza e ironia. Alla domanda di Maria: “Che cosa faresti se fossi Emma?” risponde così: Nulla, hanno già fatto tutto gli altri.

Infine, così come accade per la classifica dei dischi, un altro 10 per Emma Marrone. La canzone scritta e regalata ad Antonino Spadaccino, Resta ancora un po’ è vera; parole che raccontano una storia, la mettono a nudo con sincerità e trovano il consenso nostro e del pubblico. Genuina.

About Gianrico D'Errico

Nato a Cisternino (BR) nel 1988. Laureto in Filosofia è laureando in Scienze Filosofiche a Padova. Ama le serate con gli amici (preferibilmente a casa con coperta e cioccolata calda). Da sempre lo accompagna la passione per il cinema, gli sono irresistibili le commedie nere. Diventare giornalista è una delle tante opzioni che ha appuntate sul suo taccuino delle cose da fare da grande (assieme all'astronauta e l'inventore di cose utili). Per adesso ci prova con tanta passione per la scrittura e la televisione.

One Comment

  1. claudia

    maggio 7, 2012 at 13:22

    Che Emma pianga non mi sembra proprio visto che rideva e poi l’intesa con Antonino occhi negli occhi e il bacio finale.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *