Benvenuti a tavola – Nord vs sud: equivoci e colpi di scena per le famiglie Perrone e Conforti

By on maggio 18, 2012

text-align: center”>

Il sesto appuntamento con la fiction di Canale 5Benvenuti a tavola – Nord vs sud’ ha riservato agli spettatori qualche piccolo colpo di scena. Durante i due episodi trasmessi ieri sera (vedi le anticipazioni) e intitolati rispettivamente ‘La prima stella’ e ‘Stracotto a fuoco lento’, la relazione di odio-amore tra i due proprietari di ristoranti dirimpettai nella città di Milano  (Perrone e Conforti) si è spostata all’interno di ciascun nucleo familiare.

Durante la prima parte tutte le energie dei protagonisti sono state assorbite dalla certezza di ricevere la visita da parte di un ispettore per concorrere all’assegnazione della Stella Michelin, che premia i ristoranti migliori. Come al solito una serie di equivoci ha mandato in fumo i piani meticolosi del Conforti (Fabrizio Bentivoglio) e messo in risalto l’ingenuità del Perrone (Giorgio Tirabassi): nessuno dei due però è riuscito ad aggiudicarsi il riconoscimento.

Nel secondo dei due episodi questa situazione è proseguita a livello sentimentale: le coppie Carlo-Elisabetta Conforti e Paolo-Anna Perrone sono infatti in equilibrio precario.

tirabassi-bentivolgio-foto

Carlo, dopo un litigio con la moglie Elisabetta (Debora Villa), convince l’affascinante Pilar (Liz Solari) a seguirlo ad una degustazione di vini per poterla iscrivere ad un corso da somelier, e tutto questo provoca la gelosia del povero Cecio (Marco d’Amore). Paolo invece viene persuaso dall’amica ritrovata Lucia (Rossella Brescia) a girare una puntata di uno show televisivo sul suo ristorante, fatto che poi si rivela una scusa da parte della donna per restare sola con lui: per discutere i dettagli Perrone si ritrova proprio all’Agriturismo Morazzano con Conforti. Quindi la razionalità del secondo si incrocia come al solito con l’apparente inconsapevolezza del primo, e questo è il motore che fa proseguire la storia. Anche tra i due rispettivi figliFederico (Andrea Miglio Risi) e Alessia (Alessia Mancarella) – l’amore che trionfa sulle rivalità tra le famiglie lascia spazio a qualche piccolo malinteso e i due, sopraffatti dalla gelosia, finiscono per lasciarsi.

La varietà di situazioni – tutte comunque riferite al mondo del cibo e della buona tavola – e la bravura degli interpreti, concorrono a fare di questa fiction un prodotto piacevole per trascorrere un paio d’ore spensierate. Il settimo doppio appuntamento con le avventure dei vari protagonisti di ‘Benvenuti a tavola – Nord vs sud’ è per giovedì prossimo alle 21.10 su Canale 5.

About Mara Guzzon

Nata nei pressi di Lodi, si è laureata in Scienze e Tecnologie della comunicazione presso lo IULM di Milano. Nella stessa città ha frequentato il Master in Giornalismo e critica musicale del CPM Centroprofessionemusica e ha iniziato ad intraprendere i primi passi nel mondo del giornalismo scrivendo e fotografando. Appassionata di musica, cinema e televisione, attualmente collabora con siti appartenenti al settore dell'intrattenimento e con una web radio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *