Classifica Fimi: bene Emma, Marco Carta, Annalisa Scarrone e Alessandra Amoroso. Alla #1 la Compilation di Amici

By on maggio 10, 2012
Classifica Fimi Amici

text-align: center”>Amici 11 girone Big serale

Continuano a tenere botta e, anzi, ad incrementare le vendite dei rispettivi album i protagonisti del Girone Big dell’undicesima edizione di Amici, che tra giurie più o meno tecniche, regolamenti inesistenti e ripescaggi improbabili, ha quantomeno avuto il merito di aver riportato interesse e curiosità nei confronti del talent di Canale 5. Nella Classifica Fimi-Music Charts/Gfk Retail and Technology (periodo 30 aprile-6 maggio 2012), stilata secondo le rilevazioni delle vendite negli store digitali e nei canali tradizionali, rimangono invariate le prime due posizioni, che vedono alla #1 Biagio Antonacci con il nuovo album di inediti Sapessi dire no e alla #2 Vasco Rossi con L’altra metà del cielo, mentre alla #3 debutta la new entry Norah Johnes con Little Broken Hearts. Scende di un solo gradino Adele, che con il suo 21 è tra i primi sessanta album più venduti nella storia della musica, mentre alla #5 continua la scalata di Gotye, che ha letteralmente conquistato il mondo con la hit Somebody that I used to know. Tra gli album più venduti dei concorrenti reduci da talent show, troviamo “al primo posto” Emma, che con un balzo in avanti di sei posizioni chiude la Top Ten alla #10 con Sarò libera, l’album da cui è stato da poco estratto il nuovo singolo Cercavo amore, scritto da Roberto Casalino e dedicato all’ex fidanzato Stefano de Martino. E’ invece stabile alla #13 con il nuovo album Necessità lunatica Marco Carta, che probabilmente è tra quelli che hanno maggiormente beneficiato della partecipazione ad Amici: in quanti avrebbero altrimenti saputo del suo nuovo album? Salgono anche Annalisa Scarrone, vera rivelazione del programma, che è ora alla #15 con Mentre tutto cambia, e l’instancabile Alessandra Amoroso, che con l’album Cinque passi in più, questa settimana alla #17, è incredibilmente prossima al doppio disco di platino. Da segnalare anche il balzo di Antonino, ripescato lo scorso sabato contro Valerio Scanu, che passa in una sola settimana dalla #55 alla #29 e che ha anche conquistato la vetta di Itunes con Resta ancora un po’, il nuovo singolo scritto per lui dall’amica Emma.

alessandra-amoroso-amici-11

Alla #37 troviamo Pierdavide Carone con Nanì e altri racconti; ottima risalita, benché si tratti di poche copie e i rispettivi dischi siano oramai dei flop, per Valerio Scanu, che recupera ben 29 posizioni e si piazza alla #64 con Così diverso, e Virginio Simonelli, che passa dall’ultima posizione alla #77 con Ovunque. Debutta invece direttamente alla #1 la compilation Amici 2012, che quest’anno include un doppio cd con le cover e gli inediti cantati dai Big e dai nuovi allievi. In Top Digital Download rimane alla #1 Gotye, mentre alla #9 entra Marco Carta con la cover Alta marea, dimostrando di avere così ancora uno zoccolo durissimo di fans pronte a tutto pur di sostenerlo a colpi di televoto, sondaggi e download.

About Matteo

Nato e residente in provincia di Lecce, è il più giovane tra i Redattori de LaNostraTv.it. Frequenta il Liceo Linguistico e adora il calcio (ma solo quello in Tv), la lettura (in particolare la saga di 'Harry Potter' e la magica penna di J.K. Rowling), il mondo dell'Interior Design, la Filosofia, la musica e naturalmente la televisione . La passione per la scrittura e per il giornalismo ha sempre accompagnato il suo percorso scolastico e non. Per il futuro ha molti sogni e parecchie ambizioni, ma anche tanta confusione.

5 Comments

  1. cris

    maggio 10, 2012 at 16:42

    scusate ma come fate a dire chi avrebbe saputo del nuovo disco di marco?? ma lo sapete che marco ha fan super fedeli che lo sostengono e supportano e che tutti i suoi dischi compreso il cuore muore sono dischi d’oro o di platino.. se ce qualcuno che ha beneficiato di questo amici tra i big e Antonino visto che il disco era gia uscito mesi fa non andando mai in classifica fimi se non in bassa posizione per pochissime settimane.. Antonino lo apprezzo molto come cantante ma che mi si venga a dire che Marco e stato il vero beneficiario proprio non mi va bene visto anche gli inutili massacri nei suoi confronti in trasmissione,.,e poi dimenticate che e sempre il piu votato e scaricato..segno che di fan ne ha e molti.. con o senza amici

  2. giusy

    maggio 10, 2012 at 17:03

    marco carta ogni settimana è tra i più scaricati non solo in gara ma in italia, infatti sono 4 settimane di seguito che finisce in fimi nei singoli, visto che dite che è sostenuto solo dai fans chi vieta ai fans degli altri di scaricare le canzoni? magari non piacciono al punto da spenderci dei soldi, lui invece sta facendo delle bellissime esibizioni ,io ho già scarccato quella di sabato come se non fosse stato mai amore, davvero bellissima.è il più scaricato perchè è quello che sta piacendo di più, a maggior ragione adesso che è evidente che la golden share è del tutto inutile perchè vedendo che la davano a carta le hanno tolto ogni funzione, si scaricano le canzoni perchè sono belle.sabato marco ha vinto la golden e poichè la classifica era stata decretatata dalla giuria la golden doveva fargli scalare 2 posizioni ma hanno cambiato il regolamento, di nuovo, si sono inventati un ripescaggio dalla giuria senza motivo, ad annalisa, e la golden è stata usata per scegliere con chi duettare, praticammente inutile. usarla nella seconda manche non aveva senso perchè i partecipanti alla golden share stavano tutti nella prima manche e andava utilizzata lki, praticamente c’erano 3 eliminati dal pubblico e un eliminato dalla giuria (marco) che aveva vinto il premio che in teoria da l’immunità e glie l’hanno tolta….al televoto ha ovviamente vinto, ma che senso ha mandare al televoto il primo in classifica contro gli ultimi in classifica??? ah! giusto!! si guadagnano bei soldini perchè la gente lo vota!!!

  3. beatrice

    maggio 10, 2012 at 23:15

    Scusate ma se il signor About ..about…appunto non avesse menzionato Marco Carta dicendo peraltro castronerie, pensate che qualcuno avrebbe commentato il suo articolo? ognuno si arrangia come può.

  4. elena

    maggio 11, 2012 at 12:09

    “Marco Carta che probabilmente è tra quelli che hanno maggiormente beneficiato della partecipazione ad Amici: in quanti avrebbero altrimenti saputo del suo nuovo album?”
    Ma vi informate prima di scrivere castronerie? Ad amici l’album non lo hanno mai pubblicizzato, neppure per sbaglio. E poi i suoi fans lo sapevano benissimo dell’album, quindi è inutile che scriverte che non lo avrebbe saputo nessuno. Il giorno che nomineranno l’album ad amici e salirà in classifica, allora si che potrete scrivere ciò che avete scritto, ma oggi NO.

  5. mila

    maggio 11, 2012 at 18:31

    già Valerio in fimi è risalito di 29 posizioni ed è al 43° posto con la cover diccintenello vuje le altre sono sotto i novanta hahhhah ma ch esoddisfazioni evidente è piacuita …… leggete questo anche le note dentro e vi renderete conto cosa hanno fatto a quel ragazzo la dentro… E’ VERGOGNOSO
    hhttp://parlandodi.it/2012/05/10/lettera-di-un-fan-valerio-scanu-umiliato-da-adulti-consapevoli-con-una-cattiveria-premeditata/

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *