Claudio Bisio: “Non ho mai detto di essere in competizione con Paola Cortellesi”

By on maggio 14, 2012
zelig-cortellesi-bisio_650x447

text-align: justify”>bisio-cortellesi‘Parole, parole, parole…’ apostrofava Mina in una sua famosa. A volte le parole si sprecano e a volte si manipolano. Capita poi, a volte, che tali parole non vengano nemmeno dette, e questo è ciò che è accaduto nel caso Bisio-Cortellesi. Qualche giorno fa, a causa di un’intervista riportata su LaStampa.it, la rete si era infervorata declamando titoli e articoli che avevano come protagonisti i due conduttori e un fantomatico conflitto che si è venuto a creare tra loro durante la conduzione di Zelig. Che poi tutto ciò che ha detto – o dovrebbe aver detto – Bisio è stato questo (almeno da quanto riportato sul sito in questione):

“Partiamo da Vanessa Incontrada. Con lei mi divertivo proprio. Non sapeva mai niente di ciò che stava per capitare. Risolveva tutto con quella risata autentica, contagiosa, amatissima dal pubblico. Con Paola c’era un po’ la gara a chi faceva meglio. Ho provato a diventare io la sua Vanessa, ma non funzionava”

Da qui si sono ovviamente aperte strada le voci di una rivalità tra i due, di mancanza di sintonia, di un odio nato sul palcoscenico e via dicendo. Peccato che, come afferma lo stesso Claudio Bisio in un messaggio lasciato sul suo sito ufficiale e dal titolo ‘Precisazione’, il conduttore milanese non ha mai detto di preferire Vanessa Incontrada a Paola Cortellesi, né tantomeno di essere in competizione con quest’ultima. Ha addirittura affermato di non aver mai rilasciato un’intervista a La Stampa, ma questa è un’altra storia.

Bisio-Cortellesi

Nel messaggio Claudio Bisio ha poi dichiarato che non sarebbe possibile per lui dare una sua preferenza tra Vanessa Incontrada, Paola Cortellesi e – ulteriore nome aggiunto dal comico – Michelle Hunziker. Con loro ha condotto più edizioni di Zelig in modi sicuramente diversi, ma sarebbe impossibile dare una preferenza: “E’ come chiedere a un bambino se vuole più bene alla mamma o al papà” ha specificato Bisio, facendo poi seguire un breve profilo delle tre colleghe, sottolineando i diversi ma interessanti aspetti che ognuna di loro ha apportato con il proprio contributo al programma. Così, con tono comprensibilmente stizzito, il conduttore si è rivolto ai giornalisti, ai blog, e a tutti coloro che hanno riportato la notizia e, infine, ha dichiarato che è così in competizione con Paola Cortellesi che ha in cantiere un film proprio con la sua ‘rivale’. Alla faccia di tutti.

About Vanessa Colella

Nata a Roma nel 1989, ha conseguito la laurea triennale in Scienze Statistiche presso la “Sapienza”, e sta proseguendo i suoi studi con la laurea specialistica in “Statistica, assicurazioni e finanza”. Si è inoltre diplomata presso l’accademia di Roma “La maschera in soffitta”, prendendo successivamente parte ad alcuni spettacoli teatrali. Ama leggere i gialli e soprattutto d’estate…altrimenti lo studio passa totalmente in secondo piano.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *