Coast2Coast Flop: Rai2 lo cancella con due puntate in anticipo

By on maggio 21, 2012
Foto-Trio-Medusa-più-Barriales

text-align: center”>

Ascolti decisamente troppo bassi per il programma condotto da Laura Barriales con il Trio Medusa: nella prima puntata si è fermato al 3,19% di share, mentre nella seconda ha registrato solo 693 mila spettatori, pari ad un misero 2,78%. Ed è stata proprio questa puntata che ha stabilito la cancellazione ufficiale di Coast2Coast dal palinsesto di Rai2. In onda il giovedì in prima serata, il programma raccontava l’Italia e gli italiani attraverso il mondo delle emittenti locali, delle radio e del web, andando a scovare personaggi a volte stravaganti da programmi tv trasmessi nelle varie realtà regionali.

barriales-gibernau

Sembra proprio che la direzione di Viale Mazzini non riesca a ideare uno show vincente da posizionare in prima serata: prima di Italia Coast2Coast la stessa sorte era toccata ad Eva, Giorgia sul 2 – Dietro le apparenze e allo speciale dedicato al rocker di Correggio di Luciano Ligabue. E le cose non vanno meglio nel daytime, da Italia sul 2 a Guardami al sabato, e in seconda serata, dove Super Club con Giusti e Barbarossa, Stracult, Num3eri e La storia siamo noi collezionano insuccessi con percentuali bassissime di share (nemmeno il 5%).

Aldo Grasso aveva anticipato il flop dello show di Rai2 paragonando i deludenti dati di ascolto con Punto su di te, andato in onda su Rai1. E proprio a pochi giorni dal debutto, la Barriales  – confermando il fidanzamento con Gibernau – aveva detto: “Se uno vuole mostrare la farfallina va bene, evidentemente quello funziona e fa audience ed era quello che volevano. Io personalmente non lo farei, preferisco non fare audience in questo modo e sono orgogliosa del percorso che ho fatto senza fare scandali”. Una dichiarazione che sa di profezia…no farfallina? no auditel!

 

 

About Diletta Innocenti Fagni

Nata a Firenze nel 1988, si laurea in Scienze Umanistiche per la Comunicazione presso l'Università di Firenze. Ama il mondo dello spettacolo e dello sport. Collabora come giornalista e conduttrice in una tv locale. Twitter: @dilettaif

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *