Concerto del Primo Maggio: scaletta, ospiti e l’imitazione di Ornella Vanoni

By on maggio 1, 2012
logo concerto primo maggio 2012 cgil cisl uil

text-align: justify”>logo concerto primo maggio 2012 cgil cisl uil

Inizierà oggi alle 15:00 presso Piazza San Giovanni a Roma lo storico concertone del primo maggio, organizzato dai tre principali enti di sindacato italiano: Cgil, Cisl e Uil. Come è stato preannunciato ormai da tempo, a condutte questa importante manifestazione musicale ci saranno Francesco Pannofino (ormai nel pieno del suo periodo televisivo, vedi Nero Wolf) e Virginia Raffaele (ormai celeberrimo volto della comicità  Rai) che ci delizierà con le sue numerose parodie e imitazioni. Ma chi si esibirà in questa giornata di festa? Cosa ci riserva la scaletta?

Ore 15:00: Inizio ufficiale del concerto con le band emergenti Mama Marjas, Fabryka, Blastema, AutoReverse

Ore 15:05: Inizio della diretta televisiva su Raitre (fino a mezzanotte) e ovviamente anche sul sito rai.tv.

Ore 16:00: Parte “La Musica del Desiderio”, sezione di intrattenimento curata dall’Orchestra Roma Sinfonietta: ensemble di 10 canzoni rock evergreen; non mancheranno Karma Police dei Radiohead, Jumping Jack Flash dei Rolling Stone, Kashmir dei Led Zeppelin, Like A Rolling Stone di Bob Dylan e Hey Jude dei Beatles.

virginia-raffaele-imita-ornella-vanoni-concerto-primo-maggio

Ore 19:00 Stop di un ora  per poi ritornare in diretta alle ore 20:00.  Si esibiranno: Subsonica, Elisa, Stomp, Afterhours, A Toys Orchestra, A67, Vittorio Cosma, Dente, Stefano Di Battista, Alessandro Mannarino, Noemi, Nobraino, Nduccio, Raiz, Marina Rei, P-Funking Band, Sud Sound System, Tarant Project, Teatro degli Orrori, Gnu Quartet, Eugenio Finardi.

Ore 21:00: battute finali con alcuni big della musica italiana. Salvo cambiamenti dell’ultimo momento, sono attese le esibizioni live di Nina Zilli, Elisa, Afterhours e Caparezza.

Fra un cantante e l’altro non mancheranno simpatici siparietti comici: la stessa Virginia Raffaele, nell’inedita veste di conduttrice, su Twitter ha annunciato che sul palco si aggirerà una strana Ornella Vanoni pronta a disturbare gli artisti e a raccontare le sue liason amorose dei tempi che furono. Se siete amanti della buona musica italiana, non lasciatevi scappare questo appuntamento e… buon Primo Maggio a tutti!

About Gigi

Gigi, classe 1989, pugliese doc. Figlio della generazione 2.0 e appassionato di Social Media, coltiva moltissimi hobby: il video editing, la recitazione, bloggare online, cimentarsi nella fotografia e nel web-design.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *