Domenica In: riconfermati Massimo Giletti e Lorella Cuccarini per la prossima stagione

By on maggio 4, 2012

text-align: justify”>domenica in lorella cuccarini e massimo gilettiOrmai è ufficiale: il duo della domenica pomeriggio della rete ammiraglia Rai è stato riconfermato. Naturalmente parliamo dei due segmenti di Domenica In divisi fra Massimo Giletti e la sua Arena e Lorella Cuccarini con Così è la vita. Dopo rumors sempre più insistenti che volevano un ritorno di Mara Venier alla conduzione del suo programma storico, la Cuccarini, per il terzo anno consecutivo, è riuscita a confermare il suo ruolo e il suo spazio, sempre più attento alla cronaca e al sociale e meno agli spunti leggeri e del varietà. Poca sorpresa invece riserva la riconferma di Giletti che riesce ogni domenica a realizzare importanti dati d’ascolto con la discussione di importanti temi d’attualità e l’intervista a personaggi noti del mondo dello spettacolo. C’è da dire che ultimamente la concorrenza della domenica pomeriggio è pressoché blanda, con l’accorciamento di Domenica Cinque e il conseguente crollo di share. E’ giusta la riconferma della Domenica In targata Giletti e Cuccarini sempre più attenta a problemi sociali e meno alla leggerezza e all’ironia delle precedenti edizioni?

domenica-in-giletti-cuccarini

Fatto sta che sembra che l’unico programma più leggero e brioso della domenica sembra essere Quelli che il calcio targato Cabello che due settimane fa ha ironizzato proprio su Massimo Giletti e il suo stampo di conduzione teso alla polemica e alla drammatizzazione che riesce a calamitare l’attenzione di un pubblico curioso e stanco.

About Mario Manca

Specializzando in Televisione,Cinema e New Media presso Libera Università di Lingua e Comunicazione Iulm di Milano. Ama e segue la televisione da una vita e desidererebbe dare un contributo attivo alla creazione di un modello televisivo teso alla qualità e intelligenza informativa con interventi autoriali mirati. Il suo modello di critica televisiva è Aldo Grasso e Madonna è la sua artista musicale preferita.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *