“Dr. House – Medical division 8”: anticipazioni delle puntate 3 e 4 in onda stasera

By on maggio 1, 2012
foto serie tv dr. house 8

text-align: center”>foto serie tv dr. house 8

La scorsa settimana Dr. House – Medical Division ha conquistato circa 3,5 milioni di telespettatori grazie alle prime due puntate dell’ottava e ultima stagione messe in onda su Canale 5. Una dei programmi più seguiti al mondo è stata ideata da David Shore e Paul Attanasio per le case di produzione Heel & Toe Productions, Bad Hat Harry Productions e NBC Universal Television e il suo protagonista assoluto, il dottor Gregory House interpretato da Hugh Laurie, è sicuramente il medico più strano e burbero che sia stato mai inserito in una serie televisiva. House è intelligente, oltre che affascinante, e in ogni puntata riesce a risolvere i più controversi casi di malattie. Purtroppo questo non sembra essere stato sufficiente alla serie che nelle ultime stagioni, negli USA, ha perso parecchio seguito. Questo è uno dei motivi che hanno spinto la produzione a chiudere il programma alla fine di questa ottava stagione, composta da ventidue episodi e interpretata – dopo l’abbandono di Lisa Edelstein (Lisa Cuddy) e dal terzo episodio in poi di Olivia Wilde (Remy Tredici Hadley) – dalle new entry Odette Annable (Jessica Adams) e Charlyne Yi (Chi Park) e dai “soliti” Robert Sean Leonard (James Wilson), Omar Epps (Eric Foreman), Jesse Spencer (Robert Chase), Jennifer Morrison (Allison Cameron), Peter Jacobson (Chris Taub), Kal Penn (Lawrence Kutner) e Amber Tamblyn (Martha Masters).

Dopo il salto le anticipazioni delle puntate 3 e 4 in onda questa sera a partire dalle 21,10 (qui invece il riassunto delle prime due):

una-scena-di-dr-house-8

Episodio 3 – Un caso di beneficienza: Dopo aver donato 1 milione di dollari ad un’associazione un uomo ha un malore. House chiede alla dottoressa Adams di aiutarlo nel caso, che apparentemente potrebbe sembrare solo disidratazione. Per il medico questa eccessiva generosità non è normale tanto più che il paziente decide di donare un rene ad una donna proprio mentre è in ospedale. Prima dell’operazione l’uomo va in tachicardia e l’espianto viene rimandato. House intanto convince la dottoressa Tredici a tornare a lavorare per lui ma poi ne combina una delle sue solite.

Episodio 4 – Affare rischioso: Prima di riuscire a trasferire la propria azienda in Cina, l’amministratore delegato si ammala e House lo prende in cura riuscendo persino a spillargli quattrini per ripristinare il proprio dipartimento. Quando l’uomo si aggrava non può più versare la somma e House decide di chiedere un consulto neurologico all’ex capo di Chi. La dottoressa per dimostrare la sua tesi fa un test al paziente che entra in coma, rischiando così il licenziamento. Riuscirà House ad ottenere comunque i soldi per il dipartimento?

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *