“E’ stato solo un flirt?”, anticipazioni ultima puntata: ospiti Stefania Sandrelli e Alan Sorrenti

By on maggio 12, 2012

text-align: center”>è stato solo un flirt?: anticipazioni ultima puntata

Chiude i battenti stasera il people show condotto da Antonella Clerici. “E’ stato solo un flirt?”, giunto alla sua quarta ed ultima puntata, non sarà certo ricordato come il grande successo Rai nella stagione 2011/2012. L’ errore, se trascuriamo la poca originalità del format, è stato quello di intraprendere la gara agli ascolti  con il serale di Amici, divenuto quest’anno un vero e proprio varietà. Uno scontro perso tre volte di fila , che ha portato gli autori di “E’ stato solo un flirt?”, tra cui spicca la stessa Clerici, a rivedere la struttura del prodotto, considerata “troppo vecchia” ed ormai superata.

Il programma condotto dall’Antonellina nazionale, infatti, si è rivelato un misto tra “C’è posta per te” e “Stranamore”: protagonista è la gente comune che contatta la redazione per ritrovare un vecchio amore. A mancare, però, è solo l’elemento drama, ossia il pericolo che l’amore giovanile non si presenti davanti alle telecamere. Dunque, un prodotto già visto che risulta eccessivamente stucchevole e smielato, forse adatto ad un pubblico del sabato sera ma non se la contro programmazione schiera Maria De Filippi e la sua trasmissione “acchiappa-ascolti”. Quest’anno, infatti, la moglie di Costanzo, adattandosi alla nuova collocazione nel palinsesto mediaset, ha messo su un vero e proprio show-varietà, fatto di ospiti internazionali, attori nostrani, comici e showgirl. Per non parlare, poi, del  gossip che involontariamente (o forse no?) ha travolto l’intero programma, facendo sì che i riflettori fossero costantemente puntati sul triangolo Emma-Stefano-Belen.

antonella-clerici

Elementi, questi, che hanno decretato la vittoria della De Filippi, a discapito della Clerici. Quest’ultima, però, già sabato scorso, non si è data per vinta: rimboccandosi le maniche, ha deciso di rivedere la struttura di “E’ stato solo un flirt?”, apportandovi una ventata di freschezza. Risultato? Un insolito Rocco Siffredi, nelle vesti di “romanticone” , che si rivolge al programma per rincontrare una sua vecchia fiamma. Una trovata, questa, che ha convinto il pubblico di Rai uno, tanto da determinare un discreto aumento degli ascolti per “E’ stato solo un flirt”.

Compreso, dunque, che oltre alle storie della gente comune, fondamentale è anche l’elemento varietà, la Clerici prosegue su questa linea anche in vista della quarta ed ultima puntata che andrà in onda stasera su Rai 1. Ospite d’eccezione, infatti, sarà l’attrice Stefania Sandrelli, ora protagonista della fiction Rai “Una grande famiglia”. La Sandrelli cercherà di rincontrare un amore passato, conosciuto nel corso di un’ estate lontana. La chicca sarà la messa in onda, in prima assoluta, di un filmato che la vede protagonista e che riprende le immagini del suo debutto davanti alla cinepresa:  stiamo parlando di un video amatoriale, girato dal fratello Sergio, che mostra una Sandrelli tredicenne al suo primo ruolo di attrice.

Sarà,poi, presente in studio anche un grande campione calcistico, la cui identità non è stata ancora resa nota. Ospite musicale, Alan Sorrenti che diletterà il pubblico di Rai1 con l’unica sua canzone di successo, la hit dei primi anni ’80 “Figli delle stelle”.

Antonella Clerici ce l’ha messa proprio tutta per non sfigurare in questa quarta ed ultima puntata del programma. Ne uscirà vittoriosa?

About Paola Orlando

Nata a Nocera Inferiore (Sa) sotto il segno del Capricorno, è laureata in “Editoria e Pubblicistica” presso l’Università degli Studi di Salerno. Ha collaborato diversi anni con “il Salernitano”, pubblicandovi articoli di cronaca ed attualità. Leggere e scrivere sono le sue più grandi passioni, a cui si aggiunge uno spiccato interesse per il suggestivo mondo della televisione. Sogni nel cassetto? Diventare redattrice di testi televisivi.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *