‘E’ stato solo un flirt’, ultima puntata: per la quarta volta consecutiva l’Auditel premia ‘Amici’

By on maggio 13, 2012
antonella-clerici foto

text-align: center;”>

Ieri sera, in diretta su Rai1 a partire dalle 21.10, è andata in onda la quarta ed ultima puntata di ‘E’ stato solo un flirt’, show condotto da Antonella Clerici. Il programma a metà strada tra ‘C’è posta per te’ e ‘Stranamore’, che vede gli innamorati alla ricerca di loro ex-fiamme per tentare di riavvicinarle in presenza della telecamera, ha cercato per la quarta volta, e inutilmente, di battere gli ascolti registrati dal concorrente Mediaset ‘Amici’: Rai 1 ha registrato 3.960.000 spettatori con il 19,55% di share, contro i 4.702.000 di ‘Amici’, che è arrivato al 25,11%.

A tentare di risollevare i risultati Auditel ogni settimana intervengono alcuni ospiti: nella precedente puntata era stato il turno di Rocco Siffredi in versione romantica; ieri sera invece, è giunta al cospetto della Clerici l’attuale protagonista della fiction ‘Una grande famiglia’, Stefania Sandrelli.

stefania-sandrelli-foto

La famosa interprete nostrana ha raccontato di aver preso la sua prima cotta quando viveva a Viareggio e aveva 13 anni. Mentre si trovava in un cinema si è innamorata di Gianni – un ragazzo educato e gentile – e dopo averlo notato lo ha conosciuto. In apertura al racconto è stato trasmesso un filmato risalente a quel periodo girato da Sergio Sandrelli (fratello di Stefania), che ritraeva la Sandrelli al suo debutto davanti alla cinepresa, protagonista femminile di una nuova versione di ‘Dracula’. Nelle immagini venivano rappresentati i due protagonisti della storia, che in una seconda clip è stata ricostruita a posteriori, spiegando paure e insicurezze di entrambi i coinvolti. Il flirt ai tempi non decollò, per questo motivo la Sandrelli ha scelto di rivedere Gianni oggi, dopo tanto tempo. A seguito delle rispettive confessioni e del pentimento per non essere stati un po’ più audaci nel momento in cui avrebbero potuto esserlo, i due hanno cercato di rimediare: sulle note de ‘Il cielo in una stanza’ è scoccato il bacio non dato allora.

Un altro punto ‘saliente’ della serata è stata la sorpresa che ha coinvolto la conduttrice: nell’estate del 1976 sulle spiagge di Rapallo, una giovane Antonella Clerici ha scambiato il suo primo bacio con Luca; e grazie alla complicità del padre lo ha incontrato di nuovo.

L’ospite musicale è stato uno sgargiante Alan Sorrenti, che ha eseguito la sua hit anni ’80 ‘Figli delle stelle’.

Infine il calciatore Christian Panucci, campione dello sport e vincitore di Scudetti, Coppe dei Campioni e Champions League, ha ritrovato Francesca, il suo amore adolescenziale che aveva perso di vista negli anni ’80.

Durante tutto questo Canale 5 ha portato sullo schermo uno spettacolo costruito a colpi di danza, scenografie originali, esibizioni canore, guest star del calibro di Sophie Marceau – che si è cimentata in una sfida contro la De Filippi moderata da Paolo Bonolis – e irriverenti monologhi di Enrico Brignano.

‘E’ stato solo un flirt’ messo a confronto risulta un programma lento, fiacco, e non riesce quasi mai a coinvolgere gli spettatori: le storie raccontate sono banali, e sembrano già viste e sentite; non c’è ritmo e il tutto risulta quindi macchinoso e scontato. Non stupisce che la Rai abbia deciso di realizzare solo quattro puntate di ‘E’ stato solo un flirt’ e che la guerra dell’audience venga vinta ogni sabato dal ben più vivace e coinvolgente ‘Amici’.

About Mara Guzzon

Nata nei pressi di Lodi, si è laureata in Scienze e Tecnologie della comunicazione presso lo IULM di Milano. Nella stessa città ha frequentato il Master in Giornalismo e critica musicale del CPM Centroprofessionemusica e ha iniziato ad intraprendere i primi passi nel mondo del giornalismo scrivendo e fotografando. Appassionata di musica, cinema e televisione, attualmente collabora con siti appartenenti al settore dell'intrattenimento e con una web radio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *