Elena Santarelli affianca la Perego a Punto su di te. Ti lascio una canzone di nuovo contro C’è posta per te

By on maggio 1, 2012

text-align: center;”>Elena Santarelli e tre inviati speciali affiancano Paola Perego

Punto su di te ha un cast definitivo. Dopo rinvii, defezioni, ballottaggi si può dire: habemus cast. Da qualche giorno sono in onda i promo e la fumata bianca è arrivata, si parte mercoledì 9 Maggio. Ad affiancare nel nuovo varietà di Raiuno Paola Perego non sarà nemmeno Teo Teocoli ma Elena Santarelli. Dopo il no di Massimo Lopez e il sogno, svanito in poche ore, Geppy Cucciari la Ldm ha cambiato strada. La bionda conduttrice ha collaborato come spalla nel programma di Alfonso Signorini Kalispera e debutta su Rai1. A completare il cast del programma ci sono tre inviati speciali che gireranno il Belpaese per cercare dei talenti sui quali i Vip dovranno puntare. Si tratta di Beppe Braida, che torna su Rai1 dopo Tutti pazzi per la Tele, l’attore comico Enzo Salvi e Filippo Bisciglia, secondo classificato al Gf6 e concorrente della Talpa. Se le due puntate dovessero ottenere ascolti soddisfacenti il programma potrebbe ritornare nella prossima stagione televisiva. La Rai è al lavoro anche per i palinsesti autunnali da presentare il prossimo giugno. Dopo il rinvio di Ballando con le stelle (che riposerà per una stagione) e la soppressione del talent show The Voice, arriva una prima conferma.

attenti-a-quei-due

Si tratta di Ti lascio una canzone. Il baby talent condotto da Antonella Clerici tornerà il prossimo 8 settembre. Toccherà di nuovo ad Antonella Clerici occupare il sabato sera di Rai1. Il programma che gode della fiducia della direzione di Rai1, si dovrà scontrare nuovamente con l’immarcescibile C’è posta per te. Nello scorso autunno la sfida fu vinta dalla De Filippi ma la Clerici perse con dignità ottenendo ascolti comunque soddisfacenti per Rai1 e riuscendo ad insidiare il colosso di Canale5. Se la rete ammiraglia del biscione sembra aver deciso di puntare su Maria De Filippi al sabato sera prima con C’è posta per te, poi con Italia’s got talent e ora con Amici, Rai1 insiste con la Clerici al sabato sera prima con Ti lascio una canzone e poi con E’ stato solo un flirt? Una sfida tra le due conduttrici che continuerà anche la prossima stagione televisiva. Riuscirà questa volta la Clerici a battere la De Filippi o soccomberà nuovamente alla regina del sabato sera?

About Giuseppe Candela

Nato a Nocera Inferiore(Sa) si è laureato in Scienze della Comunicazione con una tesi sulla comunicazione politica dal titolo “Pop o Papi? Vizi privati e pubbliche virtù. L’assenza-essenza dei media”. Si sta specializzando nell’ambito televisivo. Appassionato di calcio, di politica e soprattutto del piccolo schermo, ha collaborato e collabora con tv e giornali locali. Da settembre 2009 è opinionista a “Domenica in L’Arena” su Raiuno. Ha scritto e condotto eventi che hanno avuto risonanza nazionale. Guarda con occhio critico la televisione senza nessun pregiudizio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *