Eurovision Song Contest 2012, tutto pronto per Nina Zilli!

By on maggio 19, 2012
nina zilli eurovision song contest 2012

text-align: center”>nina zilli eurovision song contest 2012

E’ ormai tutto pronto in Azerbaijian (più precisamente nella capitale Baku) per la nuova edizione dell’Eurovision Song Contest, il più importante evento musicale che mette a confronto un’artista proveniente da ogni nazione d’Europea. Per l’Italia, durante la puntata finale dell’ultima edizione del Festival di Sanremo, fu scelta come nostra rappresentate Nina Zilli che purtroppo in quell’occasione non portò a casa alcun premio ma avrà l’onore (e l’onere) di rappresentarci davanti ad un pubblico molto più grande di quello della manifestazione canora ligure.

Proprio come per Sanremo, a Baku la cantante avrebbe dovuto esibirsi con il branoPer Sempre ma, dopo un repentino cambio di programma, al suo posto porterà in gara “L’amore è femmina, suo ultimo singolo, riadattato per l’occasione con un testo metà in italiano – metà in inglese: quest’ultimo intitolato “Out of love. In questi giorni tutti gli artisti rappresentanti dei vari paesi stanno provando l’immenso palco in attesa delle serate in diretta di martedì 22,  giovedì 24 e  sabato 26 maggio prossimi e, proprio quest’oggi, Nina ha avuto modo di provare il brano assieme ai suoi tre coristi. Qui sotto una breve gallery.

nina-zilli-fine-esibizione

Nel frattempo, è stato reso pubblico anche il video del nuovo brano della Zilli che sembra distaccarsi totalmente da tutta la sua discografia: sei ballerini uomini che circondano la cantante e due Nina (una mora e una rossa) quasi a ricordare un po’ le manie pop di Lady Gaga; segue un forte uso delle geometrie e persiste quel tocco vintage che l’ha sempre contraddistinta. Trovate il video qui sotto. L’anno scorso, grazie a Rapahel Gualazzi, l’Italia si è classificata seconda e grazie a questa interessante vittoria, Nina entrerà in gara direttamente nella finalissima del 26 maggio. Riusciremo questa volta a conquistare la vittoria?

About Gigi

Gigi, classe 1989, pugliese doc. Figlio della generazione 2.0 e appassionato di Social Media, coltiva moltissimi hobby: il video editing, la recitazione, bloggare online, cimentarsi nella fotografia e nel web-design.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *