Eurovision Song Contest, stasera la finalissima su Rai2 con Nina Zilli [foto e video]

By on maggio 26, 2012
nina zilli finale eurovision song contest 2012

text-align: center”>nina zilli finale eurovision song contest 2012

Mancano poche ore alla finalissima dell’Eurovision Song Contest, il concorso canoro più importante d’Europa che potremo finalmente goderci su Rai Due stasera in prima serata, dalle 21:05 circa. Come abbiamo avuto modo di raccontarvi in settimana, si sono già disputate le prime due semifinali che hanno determinato i nomi di tutti e 26 i paesi che si esibiranno stasera. In ordine di apparizione, vedremo esibirsi: Regno Unito, Ungheria, Albania, Lituania, Bosnia & Erzegovina, Russia, Islanda, Cipro, Francia, Italia (decima esibizione), Estonia, Norvegia, Azerbaijan, Romania, Danimarca, Grecia, Svezia, Turchia, Spagna, Germania, Malta, ERI di Macedonia, Irlanda, Serbia, Ucraina e per ultima la Moldavia.

La nostra rappresentante Nina Zilli fra ieri e oggi si è cimentata nelle ultime prove prima del grande evento e in untervista rilasciata all’organizzazione dellEurovision si è detta contenta di essere fra le favorite ma avendo un’anima rock sente di non vincere perché il rock non è mai vincente in questo genere di manifestazioni (trovate il video dell’intervista a fine articolo). Nella stessa video-intervista interviene anche il responsabile del cosiddetto fan club italiano dell’Eurovision Song Contest che ha scelto il nome dell’artista da portare in concorso. Nicola Caligiore al microfono ha dichiarato: “A Sanremo abbiamo avuto un sacco di artisti ma rispetto agli altri nomi  (Emma Marrone, Arisa, Noemi, Francesco Renga, ecc. ndr.) Nina è più proiettata verso un genere di esibizioni all’infuori dai canoni nazionali: è talentuosa, è bravissima nei live ma in modo particolare ha tanto carisma: cosa che secondo me è essenziale per partecipare agli Eurovision Song Contest…

nina-zilli-canta-eurivision-2012

Tornando alla diretta tv di stasera, ad intrattenere i nostri schermi italici (visto che purtroppo non è stata organizzata alcuna traduzione simultanea) ci saranno due volti radiofonici prelevati direttamente dalle loro fatiche di Radio Due: Marco Ardemagni e Filippo Solibello,   conduttori del famoso programma “Caterpillar”. Conclude il cast della sezione italiana dell’Eurovision, l’attore Ivan Bacchi che vestirà i panni dello spokesperson: il suo ruolo sarà quello di annunciare in diretta ai conduttori in Azerbaijian come ha votato l’Italia e quindi a quali nazioni  verranno assegnati 1, 2, 3, 4, 5, 6 , 7 , 8, 10 e 12 punti. La somma di tutti i voti assegnati dagli spokersperson formerà la classifica definitiva e determinerà il nome dell’artista vincitore di quest’anno che avrà l’onore (e l’onere) di organizzare questo concorso l’anno prossimo. In bocca al lupo a Nina Zilli che sembra avere tutte le carte in regola per portare alla vittoria l’Italia dopo ben 22 anni!

About Gigi

Gigi, classe 1989, pugliese doc. Figlio della generazione 2.0 e appassionato di Social Media, coltiva moltissimi hobby: il video editing, la recitazione, bloggare online, cimentarsi nella fotografia e nel web-design.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *