Eva-lo spettacolo della scienza: l’uomo è mai sbarcato sulla luna?

By on maggio 7, 2012

text-align: justify”>eva quarta puntataRitorna stasera alle 21.10 su Rai Due il programma condotto dalla modella Eva Riccobono Eva-lo spettacolo della scienza, l’esperimento meno riuscito lanciato nel corso della stagione che da tre settimane non riesce a superare la soglia del 4,23% di share (poco più di un milione di telespettatori). Ma come direbbe Freddie Marcury “the show must go on” e quindi eccoci arrivati alla quarta puntata dove la conduttrice proporrà servizi curiosi e interessanti fra cui uno sul funzionamento e i vantaggi di un’automobile intelligente. Ma la chicca di questo nuovo appuntamento è un’altra: un acceso dibattito fra dimostrazioni e teorie che negano lo sbarco dell’uomo sulla Luna. Come sappiamo il 20 luglio 1969 Neil Armstrong, capitano dell’Apollo 11, calpesta per la prima volta la superficie lunare lasciando un messaggio che afferma l’intenzione di pace del popolo terrestre e il riconoscimento di un enorme conquista da parte dell’umanità. Molte sono però le teorie che vedono nell’allunaggio un evento mai avvenuto ma ricostruito in appositi set grazie ad alcune anomalie riscontrate nelle foto rilasciate dalla NASA. Dov’è la verità?

eva-copertina

Eva stasera ci aiuterà a scoprirlo come sempre in compagnia dell’inviato Costantino della Gherdesca e il consulente scientifico Massimo Polidoro che la settimana scorsa si è occupato dell’indagine sui meccanismi mentali che sviluppano una dipendenza dal gioco. Di cosa si occuperà in questo quarto appuntamento del programma scientifico di Rai Due?

About Mario Manca

Specializzando in Televisione,Cinema e New Media presso Libera Università di Lingua e Comunicazione Iulm di Milano. Ama e segue la televisione da una vita e desidererebbe dare un contributo attivo alla creazione di un modello televisivo teso alla qualità e intelligenza informativa con interventi autoriali mirati. Il suo modello di critica televisiva è Aldo Grasso e Madonna è la sua artista musicale preferita.

3 Comments

  1. crescita-personale.org

    maggio 7, 2012 at 21:46

    Ciao a tutti,
    Il programma EVA di rai2 mi da una scarica di incoraggiamento e motivazione straordinaria! La teoria del modellamento in questo programma prende forma: vedere persone che fanno cose eccezionali è sempre e costantemente una forma di stimolo e motivazione!

  2. Stefano

    maggio 8, 2012 at 17:42

    Rispetto alla puntata scorsa in cui Margherita Hack si lamentava del silenzio per la mancanza di uccellini vicino a casa sua, io stò in una zona del centro di Pistoia dove cè un giardino con qualche albero ed è pieno di uccellini che cantano, e io amo la natura, ma sinceramente alla mattina alle 5.00 iniziano è cè pieno, se ne vuole qualcuno, così dormo la mattina un pò di più io.

  3. Fabio

    maggio 14, 2012 at 21:25

    Ragazzi Eva è il miglior programma visto sulla rai da sempre!Bravissimi gli autori

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *