Fardelli di Italialand, Maurizio Crozza imita Adele per calcolare l’IMU

By on maggio 31, 2012
maurizio crozza italialand adele imu la7

text-align: justify”>maurizio crozza italialand adele imu la7

Picco d’ascolti per la seconda e ultima puntata dello speciale Fardelli di Italialand di Maurizio Crozza che in un caldo mercoledì 30 maggio si porta a casa un bel 8,84% di share con oltre 2,3 milioni di telespettatori (2.307.286) e quasi 6,9 milioni di contatti complessivi (6.887.347) con un picco del 10,62% e di oltre 2,9 milioni di telespettatori (2.938.890 alle 21:52). La diretta web del programma ha registrato oltre 6.600 visitatori unici ed è stato twittatissimo l’account @Italialand con annesso hashtag #Crozza che, in poco tempo, e’ salito nei top trend del momento.

Nel suo show, anche questa volta, è stato tema principale l’attualità e la politica del nostro Stivale. Gag dalle risate piene ma al tempo stesso amare. Cigliegina sulla torta di questo ultimo appuntamento è stata l’imitazione di Adele, volto noto della discografia mondiale portata al successo dal singolo “Rolling in the deep”. Il comico genovese ha parodizzato uno degl’ultimi brani della cantante “Someone like you” per parlare della difficoltà che gli italiani hanno nel calcolare la nuova tassa sugli immobili, tale IMU (che sta per Imposta Municipale Unica). Il conduttore ha così introdotto la performance: “Mio figlio mi ha detto che assomiglio ad Adele e mi ha chiesto di farlo. Ne ho parlato con gli autori e son rimasti felici della scelta. Adele è cantante un po’ depressa… poi immaginatevi mentre canta di ‘sta storia dell’IMU!“.

crozza-in-napolitano

Parodia ben riuscita che conferma per certo l’attitudine di Crozza a voler sempre più lanciarsi nel campo della satira di Paese. Fra le altre imtazioni, o scherzore rappresentazioni che dir si voglia, abbiamo potuto ammirare il “Papi Presidente”, una new-entry nella moltitudine di personaggi del genovese, nata dalla gaffe di Angelino Alfano, avvenuta in occasione del lancio di una proposta da parte del Pdl sul presidenzialismo alla francese. Chissà se La7 riconfermerà questo show visto il periodo di austerity delle grosse reti… Soto, il video dell’imitazione di Adele.

About Gigi

Gigi, classe 1989, pugliese doc. Figlio della generazione 2.0 e appassionato di Social Media, coltiva moltissimi hobby: il video editing, la recitazione, bloggare online, cimentarsi nella fotografia e nel web-design.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *