Festival di Sanremo: Carlo Conti lo condurrà nel 2014

By on maggio 28, 2012
Carlo Conti a Sanremo?

text-align: center”>Carlo Conti a Sanremo?

Carlo Conti condurrà il Festival di Sanremo, ma non il prossimo, bensì quello del 2014. Lo ha rivelato nel corso della conferenza stampa dedicata ai Wind Music Award, manifestazione musicale che si è tenuta sabato scorso all’Arena di Verona (verrà mandata in onda a giugno).

Carlo Conti ha condotto la serata con Vanessa Incontrada. Anche lei ha parlato della sua vita professionale ma non è stata molto loquace. Ha solo detto che si sente ancora legata alla Mediaset e ha glissato sull’argomento Rai. Alcune voci la davano ‘ingaggiata’ dalle reti del servizio pubblico.

Il celebre conduttore dell’Eredità ha dichiarato che non condurrà Saremo 2013 ma quello dell’anno successivo. A lanciare la sua candidatura era stato, non più tardi di un mese fa, Paolo Bonolis, già presentatore della kermesse canora nel 2005 e nel 2009. “E l’uomo giusto” aveva dichiarato.

La notizia di Carlo Conti al timone del Festival di Sanremo è una buona notizia. E’ molto popolare (basti dare un’occhiata ai dati auditel), anzi ‘nazional-popolare’, caratteristica che si addice al presentatore dell’evento televisivo che più incarna la tradizione italiana.

Carlo Conti

E per il 2013? Ancora si brancola nel buio. Quakche tempo fa aveva avanzato la sua personale candidatura nientemeno che Beppe Fiorello, famoso attore di fiction ma che non ha mai ricoperto il ruolo di presetatore. Il suo sogno, aveva dichiarato, è condurre il Festival di Sanremo con il fratello più grande, Fiorello senior. D’altronde i due hanno dimostrato di ‘funzionare’ molto bene come coppia. Memorabile il loro sketch a “Il più grande spettacolo dopo il weekend” che ha fatto divertire davvero tanto. La scenette ha avuto come argomento il ‘vizio’ di Beppe Fiorello: quello di ‘morire’ in ogni fiction in cui recita. (clicca qui per i particolari).

About Giuseppe Briganti

One Comment

  1. Pingback: Area Sanremo, selezionati i 40 finalisti: comincia la corsa verso il Festival | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *