Finale Amici 11: “Belen ha deciso di non salire sul palco per i fischi”. Vittoria di Alessandra Amoroso, ma anche di Emma Marrone

By on maggio 20, 2012

text-align: justify”>È stata una serata spettacolare quella offerta ieri sera da Maria De Filippi & Co., andata in onda in prima serata su Canale 5. La regina di Mediaset ha messo in campo i suoi cavalli migliori, i cosiddetti Big di Amici, per tirare su le sorti del suo programma che, almeno alla partenza nelle prime puntate, stentava a decollare. Ieri sera, nella serata finale di Amici 11, andata in onda dall’Arena di Verona, teatro dove da sempre ha fatto da protagonista la musica, proprio quest’ultima ha trionfato, con uno spettacolo che è stato seguito da quasi 5.000.000 di telespettatori, con uno share di circa 23%. A vincere Amici 11 nella sezione Big è stata Alessandra Amoroso, nella finalissima che l’ha vista protagonista assieme ad Emma Marrone. Una lotta tra titani: le due cantanti salentine hanno offerto uno spettacolo emozionante sia per il pubblico presente all’Arena di Verona, che ha partecipato attivamente cantando assieme alle due cantanti tutte le loro canzoni, sia per il pubblico dei telespettatori a casa.

Amici11 logo

Immagine 1 di 10

Amici11 logo

A fare un po’ la fortuna del programma, oltre alla musica offerta, ci ha pensato anche il gossip: il triangolo tra la showgirl argentina Belen Rodriguez, il ballerino professionista Stefano De Martino e la vincitrice dell’ultima edizione del Festival di Sanremo Emma Marrone, ha tenuto banco fino a ieri sera, serata finale del programma di Maria De Filippi. Presenti sul palco di Amici 11 ieri sera, sabato 20 maggio, solo due dei protagonisti del triangolo: da una parte il ballerino Stefano De Martino, che ha danzato con gli altri professionisti del programma, accolto dal pubblico da un boato di fischi, dall’altra, la cantante Emma Marrone, in gara per la finalissima, protagonista assoluta della serata assieme alla Amoroso. Gli occhi erano puntati tutti su di lei, sulla sua grinta dimostrata sul palco, sulla sua voglia di far vedere quanto la musica renda forti, al di là delle difficoltà che la vita può metterci davanti.

La stessa forza, invece, non è stata mostrata da Belen Rodriguez che, proprio nella finalissima di Amici 11 non si è voluta mostrare al pubblico. Il perché di questa decisione è stato spiegato proprio dalla patrona di casa, Maria De Filippi, che, in un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni ha dichiarato: “ Nella finale Belen ha deciso lei di non ballare dopo i fischi della sera precedente. Il pubblico di Amici ammetto è un pubblico fanatico“. Non ce l’ha fatta, dunque, Belen a superare le sue difficoltà nell’affrontare il pubblico; e pensare che era stata proprio lei che, durante l’ultima puntata messa in onda negli studi romani, aveva affermato che, nonostante fosse difficile lavorare tra i fischi del pubblico, lei era sicura della sua scelta perché si era innamorata e nulla poteva fermare il suo amore. Dalla sua bocca era uscita la promessa che sarebbe stata presente sul palco all’Arena di Verona, nonostante il pubblico avverso. La sua decisione invece è stata last minute: sembra, infatti, che tutto fosse pronto per la sua esibizione; la scenografia per il suo balletto, composta da sfere argentate, era pronta per fare il suo ingresso sul palco dell’Arena di Verona. Sembra però che la showgirl argentina non se la sia sentita di affrontare il pubblico e sia rimasta nel suo camerino a fumare nervosamente mentre lo show andava avanti.

Cosa avrà pensato la bella Belen Rodriguez quando avrà visto salire sul palco di Amici 11 la sua imitatrice, Virginia Raffaele, sensuale e bravissima al pari, se non addirittura superiore, dell’autentica? Proprio la Raffaele, a bracetto con Maria De Filippi, con la sua irriverenza e la sua ironia, ha portato sul palco dell’Arena di Verona una parodia di quanto successo fino ad allora con la Belen originale, regalando al pubblico un siparietto simpatico, degno di applausi. Ma il pubblico presente a Verona ha voluto comunque urlare il suo disappunto nei confronti di Belen Rodriguez al punto di omaggiare la comica Virgina Raffaele, in versione Belen, con una valanga di fischi. Sembra dunque che la scelta della soubrette argentina di non salire sul palco sia stata azzeccatissima. Staremo a vedere, nelle sue prossime apparizioni in tv, come reagirà il pubblico dei telespettatori; il pubblico di Amici però, ha già scelto chi ha vinto e, oltre ad Alessandra Amoroso, vincitrice della categoria Big di Amici 11, incorona al suo fianco un’altra vincitrice, ovvero Emma.

About Maria Rosa Tamborrino

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *