Forum confermato su Canale 5, in dubbio su Rete 4. La Dalla Chiesa sogna il daytime di Amici

By on maggio 1, 2012

text-align: center”>Forum resta a Canale 5, Dalla Chiesa sogna il daytime di Amici

Nei primi cento giorni del 2012 Forum ha ottenuto una media record di 1.672.000 telespettatori con il 18,05% su Canale 5 e 1.194.000 telespettatori e il 7,26% di share nella Sessione Pomeridiana su Rete4. Numeri importanti dopo ventisette anni di programmazione. Nonostante gli ascolti nei giorni scorsi sui giornali e sul web, anche noi ce ne siamo occupati, è circolata la voce di un ridimensionamento o addirittura di una chiusura del programma del mezzogiorno di Canale 5. Per motivi economici è stata tolta la diretta e si è parlato sempre di più di un allungamento di Mattino Cinque di un’ora e di conseguenza Forum ridotto di un’ora o relegato addirittura solamente su Rete 4. A fare chiarezza ci pensa Rita Dalla Chiesa intervistata da Tv Sorrisi e Canzoni. “Mi è stato assicurato che Forum continuerà ad andare in onda per due ore al mattino su Canale 5 anche nella prossima stagione.” Massimo Donelli, direttore di Canale 5, avrebbe rassicurato la conduttrice dicendole che la programmazione del mattino di Canale 5 resterà invariata. In dubbio invece la presenza di Forum su Rete 4: “Non sono state ancora prese delle decisioni definitive e mi sto battendo come una leonessa affinché quell’ora pomeridiana possa andare in onda nonostante i tagli ai quali dobbiamo far fronte”.

bracconeri-dallachiesa-senise

La conduttrice non nega di aver provato fastidio per l’incertezza sul futuro del programma e ammette che all’interno di Mediaset qualcuno remerebbe contro di lei. Certo Forum non è un programma di qualità, regala spesso materiale ai Nuovi Mostri di Striscia la notizia. Il programma negli anni ha perso di credibilità ma  ha sempre ottenuto ottimi ascolti che per una rete in crisi sono oro colato. La conduttrice rivela che le piacerebbe lavorare come autrice di Antonella Clerici o di Maria De Filippi una volta lasciato il piccolo schermo e dice di non essere adatta alla prima serata. Rivela poi di avere un sogno: Mi piacerebbe condurre il daytime di Amici, amo i giovani che cantano e che si misurano con le emozioni della musica. Mi piacerebbe moltissimo fare dal lunedì al venerdì quello che Maria fa al sabato. Chissà, può darsi che Maria possa pensarci.” Voi pensate che Rita Dalla Chiesa sia adatta al daytime di Amici?

About Giuseppe Candela

Nato a Nocera Inferiore(Sa) si è laureato in Scienze della Comunicazione con una tesi sulla comunicazione politica dal titolo “Pop o Papi? Vizi privati e pubbliche virtù. L’assenza-essenza dei media”. Si sta specializzando nell’ambito televisivo. Appassionato di calcio, di politica e soprattutto del piccolo schermo, ha collaborato e collabora con tv e giornali locali. Da settembre 2009 è opinionista a “Domenica in L’Arena” su Raiuno. Ha scritto e condotto eventi che hanno avuto risonanza nazionale. Guarda con occhio critico la televisione senza nessun pregiudizio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *