X


Gerardina Trovato confessa: “Io, lesbica per soldi”

Scritto da , il Maggio 23, 2012 , in Personaggi Tv
La cantante Gerardina Trovato

text-align: center”>La cantante Gerardina Trovato

Gerardina Trovato ha rilasciato un’intervista al settimanale Chi, durante la quale ha confessato molto segreti della sua vita professionale e privata. Molti sono gli aneddoti che la cantante ha raccontato, alcuni davvero tristi e spiacevoli. Insomma, Gerardina Trovato ha passato momenti bui anche se adesso, ha ammesso, ha ritrovato la serenità grazie alla storia d’amore con Alessandro, suo manager e produttore.

Tra le varie confessioni di Gerardina Trovato, c’è una che fa veramente riflettere. Quella che ha a che fare con la sua sessualità. Intorno alla cantante, infatti, si erano addensati fin dall’inizio della sua carriera sospetti circa una sua presta bisessualità o addirittura omosessualità. Insomma, si è sempre pensato che fosse lesbica. La verità è un’altra, ma per lunga parte della sua carriera non ha mai smentito. Perché? Per questione di ‘soldi’, così Gerardina Trovato ha riassunto l’intera vicenda. Il suo look, a dire il vero, è sempre stato da maschiaccio. Ma a consigliarle di non smentire mai sono stati i suoi produttori, che le ripetevano sempre: “Fingiti lesbica, venderai più dischi”. Gerardina Trovato si è a più riprese pentita di quella scelta. A suo parere – e come darle torto – il fingersi qualcosa che non era ha snaturato la sua identità.

Lo strascico più pesante l’ha avuto a causa della sua assistente. Lei sì, lesbica dichiarata, si innamorò a fine anni Novanta di Gerardina Trovato e si mise in testa di cambiarle la sessualità. L’esistenza della cantante diventò presto un incubo, visto che l’assistente era diventata una vera e proprio stalker.[imagebrowser id=3457]

Parallelamente, anche il lavoro cominciò ad andare male. Cambiò team di lavoro, produttori e venne ‘mandata a Music Farm’ per essere spremuta come un limone, dal punto di vista dell’immagine come quello canoro. Ci andò controvoglia, costretta, nonostante si sentisse male con se stessa (era diventata grassa e la voce non era al meglio). Per fortuna, adesso Gerardina Trovato ha riconquistato la serenità.