Gerardina Trovato confessa: “Io, lesbica per soldi”

By on maggio 23, 2012
La cantante Gerardina Trovato

text-align: center”>La cantante Gerardina Trovato

Gerardina Trovato ha rilasciato un’intervista al settimanale Chi, durante la quale ha confessato molto segreti della sua vita professionale e privata. Molti sono gli aneddoti che la cantante ha raccontato, alcuni davvero tristi e spiacevoli. Insomma, Gerardina Trovato ha passato momenti bui anche se adesso, ha ammesso, ha ritrovato la serenità grazie alla storia d’amore con Alessandro, suo manager e produttore.

Tra le varie confessioni di Gerardina Trovato, c’è una che fa veramente riflettere. Quella che ha a che fare con la sua sessualità. Intorno alla cantante, infatti, si erano addensati fin dall’inizio della sua carriera sospetti circa una sua presta bisessualità o addirittura omosessualità. Insomma, si è sempre pensato che fosse lesbica. La verità è un’altra, ma per lunga parte della sua carriera non ha mai smentito. Perché? Per questione di ‘soldi’, così Gerardina Trovato ha riassunto l’intera vicenda. Il suo look, a dire il vero, è sempre stato da maschiaccio. Ma a consigliarle di non smentire mai sono stati i suoi produttori, che le ripetevano sempre: “Fingiti lesbica, venderai più dischi”. Gerardina Trovato si è a più riprese pentita di quella scelta. A suo parere – e come darle torto – il fingersi qualcosa che non era ha snaturato la sua identità.

Lo strascico più pesante l’ha avuto a causa della sua assistente. Lei sì, lesbica dichiarata, si innamorò a fine anni Novanta di Gerardina Trovato e si mise in testa di cambiarle la sessualità. L’esistenza della cantante diventò presto un incubo, visto che l’assistente era diventata una vera e proprio stalker.

Gerardina Trovato

Parallelamente, anche il lavoro cominciò ad andare male. Cambiò team di lavoro, produttori e venne ‘mandata a Music Farm’ per essere spremuta come un limone, dal punto di vista dell’immagine come quello canoro. Ci andò controvoglia, costretta, nonostante si sentisse male con se stessa (era diventata grassa e la voce non era al meglio). Per fortuna, adesso Gerardina Trovato ha riconquistato la serenità.

About Giuseppe Briganti

3 Comments

  1. alessandra

    marzo 21, 2013 at 13:34

    che schifo di articolo, triste come la carriera di geraldina trovato.

  2. Lucia

    ottobre 9, 2013 at 01:02

    che schifo sto mondo gaio.

    • Matteo

      ottobre 14, 2013 at 19:47

      Brava Lucia, nn se ne può più di sti forci!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *