Giuseppe Giofrè in finale ad Amici 11: “Cerco la vittoria”

By on maggio 9, 2012
Foto di Giuseppe Giofrè ad AMici 11

text-align: justify”>Foto di Giuseppe Giofrè ad AMici 11Giuseppe Giofrè è uno dei finalisti di Amici 11 per quanto riguarda la categoria ballo. C’è grande attesa per la puntata di sabato sera che vedrà eleggere il vincitore del ballo e ci farà scoprire chi saranno i finalisti per la categoria canto. Oltre a Giuseppe Giofrè a giocarsi la vittoria finale di Amici c’è anche Francesca Dugarte, ballerina di Alessandra Celentano. I ragazzi stanno lavorando duramente per questa finale e in questa settimana prepareranno diverse coreografie montate dai tre professori che fanno parte della commissione: Garrison, Luciano Cannito e Alessandra Celentano. A decretare il vincitore finale sarà il pubblico con il televoto da casa.

Giuseppe Giofrè è il ballerino che fin dall’ inizio è stato sostenuto da Luciano Cannito che quest’ anno si è concentrato non poco sulla categoria hip hop, tornata come disciplina nella scuola di Amici, dopo che Maura Paparo lasciò la trasmissione a causa della gravidanza. Il ragazzo parte da superfavorito della propria categoria visto che più volte ha dimostrato di essere imbattibile al televoto. Sostenuto dalle fans Giuseppe spera che non lo abbandonino proprio nella puntata più importante, perché per lui la vittoria sarebbe la realizzazione di un sogno e una ricompensa per tutti i sacrifici che ha dovuto affrontare la sua famiglia per farlo studiare. In un’ intervista Giuseppe Giofrè ha chiarito che punta dritto alla vittoria e si è dichiarato pronto ad affrontare la settimana più dura, visto che la mole di lavoro sarà sicuramente pesante:

giuseppe-giofre-ad-amici

Mi aspetta una settimana di duro lavoro, sudore e cerco di vincere. Questa finale per me vuol dire ringraziare i miei genitori per i sacrifici, il dolore che c’è stato e per tutti i sogni che sono andati via per me. Mi hanno permesso di fare tante cose e sono arrivato fino a qui per loro“. Giuseppe è stato spesso ostacolato nella scuola da Alessandra Celentano che comunque lo riteneva il più capace tra i ballerini che non fossero della sua categoria. Nell’ esame di sbarramento per arrivare al serale il ragazzo ottenne i sì di Garrison e del suo maestro, ma non passò direttamente a causa del no proprio della Celentano. Ora sarà il momento della verità e il pubblico potrà decidere se sostenere il ragazzo e portarlo alla vittoria oppure se dare ragione alla maestra Celentano facendo vincere la sua allieva.

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *